Pums, in quattro giorni oltre 1.200 questionari compilati dai cittadini

16 Luglio 2024

Pums – Piano Urbano della Mobilità Sostenibile, oltre 1200 questionari compilati in quattro giorni. Ne dà notizia l’assessore alla qualità degli spazi urbani, viabilità e mobilità sostenibile Emanuele Aronne, che aggiunge: “Un segnale di grande partecipazione e interesse da parte della popolazione. Sono molto soddisfatto del lavoro che stiamo portando avanti. La nostra città ha bisogno di una pianificazione e di una serie di interventi che vadano a modificare l’attuale mobilità e migliorare quindi la qualità della vita. Interventi che, vogliamo ribadirlo, verranno realizzati a seguito di indagini conoscitive e attraverso dati certi, raccolti con metodi scientifici e certificati. In tutto questo saranno coinvolti i cittadini e tutti coloro che a vario titolo vivono la nostra città. Tra le forme di partecipazione e cittadinanza attiva ricordiamo il questionario – prosegue l’assessore Aronne -. Uno strumento che sta riscuotendo davvero grande successo, lanciato solamente quattro giorni fa in occasione della conferenza stampa. Tutti possono dare il proprio contributo, segnalando criticità e proponendo miglioramenti. Rinnoviamo il nostro invito alla compilazione – conclude l’assessore -. Più è ampio il campione di dati raccolti, più sarà importante e prezioso il contributo fornito dai cittadini”.

Il questionario è raggiungibile attraverso la home page del sito istituzionale, all’interno dell’apposita sezione dedicata al Pums, e può essere compilato direttamente online al link https://tpsurvey.it/349247?lang=it .

Ultimi articoli

News 20 Dicembre 2024

Sabato 21 dicembre al via il Viterbo Winter Festival a Pratogiardino

Al via sabato 21 dicembre, a Pratogiardino, Viterbo Winter Festival. Quattro le serate in programma durante le festività natalizie: il 21, 25, 27 e 31 dicembre, tre delle quattro date saranno a entrata libera, mentre a pagamento sarà la sola serata del 27, con ingresso su prevendita a 25 euro per il concerto di Tony Boy, uno degli artisti più amati dal pubblico giovanile, eccezionalmente a Viterbo per la prima volta dopo l'uscita del suo nuovo album.

News 20 Dicembre 2024

Domani 21 dicembre al Teatro dell’Unione, Il Giardino dei ciliegi

Il Comune di Viterbo e ATCL – Circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio, presentano, al Teatro dell’Unione, sabato 21 dicembre alle ore 21,00, Il Giardino dei ciliegi, di Anton Čechov, traduzione Fausto Malcovati. Sul palco, Giordano Agrusta, Maurizio Cardillo, Alfonso De Vreese, Ilaria Falini, Christian La Rosa, Angela Malfitano, Francesca Mazza, Orietta Notari, Mario Pirrello, Tino Rossi, Massimiliano Speziani, Giuliana Vigogna, regia Leonardo Lidi.

News 19 Dicembre 2024

Space Christmas, lunedì 23 dicembre il Concerto di Natale al Teatro Unione. Ospite d’onore Amedeo Minghi

Torna il tradizionale concerto dell’Ensemble vocale Il Contrappunto con l’orchestra sinfonica EtruriÆnsemble diretti dal Mº Fabrizio Bastianini: in programma le immancabili carole natalizie. Il tema del 2024 sarà lo spazio.

News 19 Dicembre 2024

Venerdì 20 dicembre la cerimonia di premiazione dei vincitori del bando il Dado Solidale, dal Giardino della Fraternità a tutta la Città

Ai saluti istituzionali previsti in apertura dell'assessore alle politiche sociali e all'educazione Rosanna Giliberto e del consigliere comunale delegato alla fraternità e al volontariato Paolo Moricoli, seguiranno gli interventi di Mauro Busin, docente di teologia morale presso l'istituto teologico San Pietro di Viterbo e di Hamdan Al Zeqri, responsabile D.I.P. e comunità islamica di Firenze e Toscana.

torna all'inizio del contenuto