5 Agosto 2024

Premio il Ciuffo e la Rosa d’oro e d’argento, online l’avviso pubblico

È online da questa mattina sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it nell’apposita sezione dedicata alla Festa di Santa Rosa (e sul sito del Sodalizio Facchini di Santa Rosa (www.facchinidisantarosa.it), l’avviso pubblico per partecipare al Premio Il Ciuffo e La Rosa d’oro e d’argento. Per la presentazione delle domande ci sarà tempo fino al prossimo 29 agosto alle ore 12. Le domande dovranno essere inoltrate al Comune di Viterbo con le modalità indicate nell’apposito avviso, comprensivo di modello di domanda. La cerimonia di premiazione dei vincitori si terrà il prossimo 3 settembre alle ore 13, al Teatro dell’Unione. L’iniziativa, nata con l’obiettivo di valorizzare e rafforzare il legame con le radici e le tradizioni della città di Viterbo, si distingue in due sezioni: il Ciuffo e La Rosa d’oro, che consiste nell’assegnazione del premio al viterbese che da più lungo tempo risiede in una nazione estera e che torna in città per partecipare o assistere al Trasporto della Macchina di Santa Rosa, e il Ciuffo e La Rosa d’argento, che prevede l’assegnazione del premio al viterbese che da più lungo tempo risiede in qualunque località dell’Italia, esclusa la provincia di Viterbo, e che torna in città per partecipare o assistere al Trasporto della Macchina di Santa Rosa.

La prima edizione del Premio, che rientra nell’ambito delle iniziative dedicate alla Festa di Santa Rosa, è stata presentata nei giorni scorsi a Palazzo dei Priori dalla sindaca Chiara Frontini, dal presidente del Consiglio comunale Marco Ciorba e dal presidente del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa Massimo Mecarini.

Per la versione integrale dell’avviso pubblico consultare il link:

L’avviso è consultabile anche sul sito del Sodalizio Facchini di Santa Rosa all’indirizzo www.facchinidisantarosa.it .

In evidenza 5 Agosto 2024

Premio il Ciuffo e la Rosa d’oro e d’argento, online l’avviso pubblico

Eventi 5 Agosto 2024

Lunedì 5 agosto, all’Area Antiche Terme, A.d.e. Alcesti di Euripide

Lo spettacolo sarà preceduto alle 18,30 dalla visita all’area archeologica di Ferento a cura dell’associazione Archeotuscia.

News 4 Agosto 2024

Diserbo meccanizzato a piazza Campoboio lunedì 5 agosto. Divieto di sosta e circolazione dalle ore 6 alle ore 14

Per consentire tale intervento, dalle ore 6 alle ore 14 (e comunque fino a cessata necessità), sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata e il divieto di circolazione per tutte le categorie di veicoli.

News 3 Agosto 2024

Comune di Viterbo e Asl Insieme per il progetto il mondo attraverso gli occhiali

Sottoscritto importante protocollo di intesa per la fornitura di occhiali a minori con problemi di vista, appartenenti a famiglie con difficoltà economiche, seguite dai servizi sociali.