10 Agosto 2024

DirezioniAltre, dal 15 al 17 agosto il festival Le strade della Tuscia

Al via da giovedì 15 a sabato 17 agosto 2024, direzioniAltre_leStradedellaTuscia, festival multidisciplinare, a cura di TWAIN Centro Produzione Danza, con la direzione artistica di Loredana Parrella, che quest’anno arriva a Viterbo.
Due giornate, rese possibili grazie al sostegno del Comune di Viterbo, in cui  spettacoli gratuiti e per tutte le età di danza, teatro, musica e circo animeranno Piazza del Plebiscito e il cortile di Palazzo dei Priori.
In programma, il talentuoso artista circense Simone Romanò; la magia di Fil Il Magoin “Mago o non M’ago”; la potenza di tamburi della compagnia Kigaidaiko in “TAIKO NO KOE”; l’eleganza delle Suite per violoncello di Bach, performate da Mattia Geracitano, due tra gli spettacoli più apprezzati di Twain physical dance theatre, “Féroce présence” e “Silenzio”, e la nuova produzione “Sogno_primo studio”, ispirata alla più magica delle commedie di Shakespeare.
Il festival, finalizzato alla sperimentazione di nuove modalità di ricerca scenica e di incontro tra artisti e spettatori – nato nel 2013 ad Albano Laziale, spostatosi nel 2015 a Ladispoli, nel 2016 a Tolfa e dal 2018 a Tuscania – nel 2022 ha ampliato il suo programma con le edizioni del Municipio VIII di Roma, Santa Marinella e Vicovaro. Giunto ormai alla sua ottava edizione anche quest’anno è ripartita dal Municipio VIII di Roma proseguendo con più di una tappa, oltre a Viterbo sarà dal 22 al 25 agosto a Tuscania, per un totale di 41 eventi tra spettacoli, laboratori e incontri in 11 giorni di programmazione con 32 artisti/compagnie.
Il progetto è realizzato con il contributo di MiC – Ministero della Cultura, Regione Lazio, Fondazione Carivit e del Comune di Viterbo.

Eventi 10 Agosto 2024

DirezioniAltre, dal 15 al 17 agosto il festival Le strade della Tuscia

Eventi 9 Agosto 2024

Lunedì 12 agosto al Teatro Romano di Ferento arriva Elena di Euripide

Un classico in genere poco rappresentato, che è però un’innovazione nel panorama delle tragedie greche: “Elena” di Euripide sarà in scena lunedì 12 agosto (ore 21,15) al Teatro romano di Ferento, con Silvia Siravo, Mariano Rigillo, Cicci Rossini, per la regia di Nicasio Anzelmo.

News 9 Agosto 2024

Accoglienza lungo il Cammino dei Borghi e delle Fiabe, il Comune pubblicherà un elenco con operatori turistici e commerciali, dislocati lungo il percorso, interessati a fornire servizi ai pellegrini

Uno degli obiettivi fondamentali che questa amministrazione comunale si è prefissata è quello di promuovere il turismo lento e sostenibile, favorendo la conoscenza del territorio e in particolare delle aree non attraversato dalle grandi direttrici della Via Francigena e della Romea Strata.

News 9 Agosto 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, il prossimo appuntamento domenica 25 agosto

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.