24 Agosto 2024

Presentazione del progetto “Vicino Rosa – Dentro un’emozione”. Lunedì 26 agosto, ore 12 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Lunedì 26 agosto 2024 alle ore 12, nella sala consiliare di Palazzo dei Priori, si terrà la presentazione di “Vicino Rosa – Dentro un’emozione”, un progetto che fonde tradizione e innovazione. Per la prima volta nella storia sarà infatti possibile vivere il Trasporto della Macchina di Santa Rosa attraverso visori a realtà virtuale.

Alla conferenza stampa interverranno il vice sindaco e assessore alla cultura e all’educazione Alfonso Antoniozzi, il presidente del Sodalizio Facchini di Santa Rosa Massimo Mecarini, Patrizia Nardi, responsabile tecnico-scientifico progetto Unesco della Rete delle grandi Macchine a Spalla, il consigliere Enit spa Sandro Pappalardo, il fondatore di Archeoares Gianpaolo Serone e Maurizio Fuggi fondatore di Supa Studio.

News 26 Agosto 2024

Riqualificazione e asfaltatura piazza Crispi, procedono i lavori. Domani 27 agosto chiusa Porta della Verità

Proseguono gli interventi di riqualificazione di piazza Crispi. Per consentire i lavori di asfaltatura, si rendono necessari nuovi provvedimenti alla sosta e al traffico veicolare. All'interno della news i dettagli di quanto previsto dall'ordinanza emanata dall'ufficio speciale per la riqualificazione delle periferie.

Eventi 26 Agosto 2024

Prosegue il successo di “Acrobazie Letterarie” a San Martino al Cimino. Gli ultimi appuntamenti estivi il 29, 30 e 31 agosto

“Acrobazie Manuali” (29 agosto), “Letture Acrobatiche” (30 agosto) e “Acrobazia delle parole” (31 agosto), sono i tre speciali e imperdibili appuntamenti che chiuderanno la piacevole e seguitissima rassegna “Acrobazie Letterarie” curata da Giulia Marchetti (Tuscia Art Lab) nel borgo seicentesco di San Martino al Cimino

News 26 Agosto 2024

Dal 27 al 30 agosto, a piazza San Lorenzo, a cena con i Facchini di Santa Rosa.

Tornano le cene di solidarietà con i Facchini di Santa Rosa. Appuntamento a piazza San Lorenzo dal 27 al 30 agosto. Tante iniziative, tanti appuntamenti, musica, sport e moda. Laura Freddi madrina della serata del 27 agosto. All'interno della news, nelle grafiche allegate, tutti i dettagli su menù e programma.

Pre-iscrizioni Scuola Musicale Comunale, ancora qualche giorno per fare domanda

Si ricorda che sul sito istituzionale del Comune di Viterbo è online l'avviso per le pre-iscrizioni alla Scuola Musicale Comunale di Viterbo. C'è tempo fino al prossimo 31 agosto.