27 Agosto 2024

Conferenza stampa Trasporto della Macchina di Santa Rosa. Mercoledì 28 agosto, ore 10.30 – Sala Consiliare di Palazzo dei Priori

Mercoledì 28 agosto alle ore 10,30 presso la Sala Consiliare di Palazzo dei Priori, si terrà la conferenza stampa sul prossimo Trasporto della Macchina di Santa Rosa e sulle principali novità riguardanti la festa dedicata alla patrona viterbese.

Interverranno:

Chiara Frontini, Sindaca di Viterbo

Gennaro Capo, Prefetto di Viterbo

Alessandro Romoli, Presidente Provincia

Andrea Sarnari, Vice Questore vicario

Eleonora Rava, Centro Studi Santa Rosa e Monastero di Santa Rosa

Massimo Mecarini, Presidente Sodalizio Facchini di Santa Rosa

Sandro Rossi, capofacchino

Raffaele Ascenzi, ideatore Dies Natalis

Vincenzo Fiorillo, costruttore Edilnolo

Mauro Vinciotti, Comandante Polizia Locale

Interverranno alla conferenza stampa i presidenti/responsabili dei comitati delle tre Minimacchine:

Giorgio Frisoni, Comitato Minimacchina Santa Barbara

Stefano Caciola presidente Comitato festeggiamenti Pilastro e Angelo Loddo, capofacchino

Gianni Baiocco, presidente comitato Minimacchina Centro Storico

Eventi 27 Agosto 2024

Interverranno: Chiara Frontini, Sindaca di Viterbo; Gennaro Capo, Prefetto di Viterbo; Alessandro Romoli, Presidente Provincia; Andrea Sarnari, Vice Questore vicario; Don Massimiliano Balsi, vicario episcopale Tradizioni e Cultura Diocesi di Viterbo; Eleonora Rava, Centro Studi Santa Rosa e Monastero di Santa Rosa; Massimo Mecarini, Presidente Sodalizio Facchini di Santa Rosa; Sandro Rossi, capofacchino; Raffaele Ascenzi, ideatore Dies Natalis Vincenzo Fiorillo, costruttore Edilnolo; Mauro Vinciotti, Comandante Polizia Locale. Interverranno alla conferenza stampa i presidenti/responsabili dei comitati delle tre Minimacchine.

News 27 Agosto 2024

“Vicino Rosa – Dentro un’emozione”, il trasporto della Macchina di Santa Rosa attraverso visori, in realtà virtuale

Ieri 26 agosto, nella sala consiliare di Palazzo dei Priori, si è tenuta la presentazione di “Vicino Rosa - Dentro un’emozione”, un progetto che fonde tradizione e innovazione. Per la prima volta nella storia sarà infatti possibile vivere il Trasporto della Macchina di Santa Rosa attraverso visori a realtà virtuale.

News 26 Agosto 2024

Riqualificazione e asfaltatura piazza Crispi, procedono i lavori. Domani 27 agosto chiusa Porta della Verità

Proseguono gli interventi di riqualificazione di piazza Crispi. Per consentire i lavori di asfaltatura, si rendono necessari nuovi provvedimenti alla sosta e al traffico veicolare. All'interno della news i dettagli di quanto previsto dall'ordinanza emanata dall'ufficio speciale per la riqualificazione delle periferie.

Eventi 26 Agosto 2024

Prosegue il successo di “Acrobazie Letterarie” a San Martino al Cimino. Gli ultimi appuntamenti estivi il 29, 30 e 31 agosto

“Acrobazie Manuali” (29 agosto), “Letture Acrobatiche” (30 agosto) e “Acrobazia delle parole” (31 agosto), sono i tre speciali e imperdibili appuntamenti che chiuderanno la piacevole e seguitissima rassegna “Acrobazie Letterarie” curata da Giulia Marchetti (Tuscia Art Lab) nel borgo seicentesco di San Martino al Cimino