L’incontro sarà anche l’occasione per presentare alla stampa il nuovo cartellone del Festival “I Bemolli sono Blu -Viterbo in Musica- Echi sonori a Palazzo Ghigi” (6 settembre-3 novembre 2024), giunto quest’anno all’ottava edizione con la direzione artistica del M. Sandro De Palma.
La prima parte del festival inizia a Palazzo Chigi, nella moderna sala dell’Associazione, con la nuova rassegna:”Echi sonori a Palazzo Chigi-Dimore in Musica” (6-29 settembre 2024). In apertura si terrà la ‘Maratona Mozartiana -Integrale delle Sonate di Mozart’, due maratone in quattro tappe (venerdì 6 e sabato 7 settembre), su progetto e cura del M. Costantino Mastroprimiano.
In ottobre, il festival continuerà a Viterbo, come da tradizione, nella consueta sede scelta per i concerti de “I Bemolli sono Blu”, ovvero la Chiesa di San Silvestro (piazza del Gesù) con incursioni a Bagnaia – Chiesa di S. Antonio Abbate e all’Abbazia cistercense di San Martino al Cimino.
Ne parleranno:
L’assessore alla cultura e all’educazione del Comune di Viterbo Alfonso Antoniozzi, il M. Sandro De Palma, ideatore e direttore artistico del Festival, Luigi Pasqualetti, Presidente della Fondazione Carivit Viterbo, Vincenzo Ceniti, console del Touring Club Italia-Viterbo.
Pagina aggiornata il 28/08/2024