3 Settembre 2024

4 settembre, variazioni ritiro rifiuti porta a porta. Informazioni utili

Si comunica che, mercoledì 4 settembre, festa patronale cittadina, il servizio di ritiro rifiuti porta a porta sarà garantito nelle seguenti zone con le seguenti modalità:

ZONA A- Centro Storico

– Raccolta antimeridiana organico per le sole utenze non domestiche del settore ristorazione (esposizione tra le ore 00:30 e le ore 05:00 del 04/09).

– Raccolta pomeridiana imballaggi in cartone per le sole utenze non domestiche (per tutte le utenze interessate si richiede l’esposizione tra le ore 20:00 del 04/09 e le ore 05:00 del 05/09/2024 ovvero al termine della fiera).

ZONA B1:

– Raccolta antimeridiana imballaggi in vetro per tutte le utenze domestiche e non domestiche

ZONA B2:

– Raccolta antimeridiana del secco residuo (cosiddetto rifiuto indifferenziato) per tutte le utenze domestiche e non domestiche

ZONA B3:

– Raccolta antimeridiana imballaggi in vetro per le sole utenze non domestiche.

ZONA B4:

– Non prevista alcuna raccolta.

ZONA C:

– Regolare effettuazione della raccolta rifiuti presso le isole di prossimità.

A proposito di isole di prossimità si ricorda che è fatto divieto di:

• conferire qualsiasi tipo di rifiuto e con qualsiasi modalità da parte di cittadini nonresidenti nel comune di Viterbo e da parte dei titolari di attività non insediata nello stesso;
  • conferire e abbandonare i rifiuti di qualsiasi natura e origine sul suolo al di fuori dei contenitori;
  • conferire rifiuti presso isole di prossimità diverse da quella assegnata.

Il centro comunale di raccolta (via Lucca – Grotte Santo Stefano) il 4 settembre resterà chiuso. Chiusi gli uffici di Viterbo Ambiente.

Per consultazione suddivisione zone https://viterboambiente.net/pagine/calendari-viterbo . Per ulteriori informazioni www.viterboambiente.net .

3 settembre, Trasporto della Macchina di Santa Rosa

Disposizioni, raccomandazioni e informazioni utili.

News 3 Settembre 2024

3 settembre, interruzione transito pedonale su percorso macchina dalle ore 19. Info su navette. Stop auto dentro le mura alle ore 13

Il transito pedonale lungo il percorso della Macchina di Santa Rosa sarà interdetto dalle ore 19. Dalle ore 13 vietata la circolazione veicolare all’interno delle mura civiche. All’interno della news tutte le info riguardanti parcheggi, navette e trasporto pubblico.

4 settembre, variazioni ritiro rifiuti porta a porta. Informazioni utili

Si comunica che, mercoledì 4 settembre, festa patronale cittadina, il servizio di ritiro rifiuti porta a porta sarà garantito nelle zone e con le modalità riportate all'interno della news.

News 2 Settembre 2024

Parcheggi riservati a persone con disabilità, si chiede il rispetto dei destinatari di tali posti

Si ricorda che il Comune di Viterbo, in occasione della giornata di domani 3 settembre, ha riservato tra il parcheggio di piazza Martiri d'Ungheria, delle Fortezze e di viale R. Capocci, 26 stalli per auto a servizio di persone con disabilità.