Torna la Straviterbo per le vie del centro storico. Attenzione alla viabilità
12 Ottobre 2024
Torna la Straviterbo per le vie del centro. L’appuntamento con la 15ª edizione della manifestazione podistica – 6° Memorial Daniele Ferrante, organizzata dalla Scuola Sottufficiali dell’Esercito, in collaborazione con la “UISP-sport per tutti” e il CONI Lazio, con il patrocinio del Comune di Viterbo, è per domenica 13 ottobre, con partenza alle ore 10 da Pratogiardino. Una corsa podistica amatoriale o competitiva, lungo le vie del centro cittadino, su due percorsi rispettivamente da 5 e 10 km.
Nel corso della manifestazione si alterneranno numerose iniziative: giochi, musica, stand espositivi e military fitness per i più piccoli. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto a favore dell’associazione “Eta Beta” impegnata nel garantire un sostegno a persone con disabilità intellettive e relazionali.
Per consentire il regolare svolgimento dell’evento sono previsti una serie di provvedimenti riguardanti la sosta e il traffico veicolare nelle vie interessate dalla Straviterbo e dalla mini Straviterbo. Come da ordinanza della polizia locale (n. 595 dell’8-10-2024), a partire dalle 10 fino a cessata necessità, durante il transito dei partecipanti sono previste interruzioni e/o deviazioni del traffico lungo il seguente percorso (una volta per la gara non competitiva, da ripetere due volte per quella competitiva):
Pratogiardino (partenza), via del Pilastro, piazzale Gramsci, porta Fiorentina, piazza della Rocca, via San Faustino, piazza San Faustino, via Cairoli, piazza dei Caduti, piazza Martiri d’Ungheria, via El Alamein, via Faul, via Valle Piatta, via Ascenzi, piazza dei Caduti, via Marconi, piazza Verdi, Corso Italia, piazza delle Erbe, via Saffi, piazza Fontana Grande, via Cavour, piazza del Plebiscito, via San Lorenzo, via Cardinal La Fontaine, via San Pietro, via delle Fortezze, porta Romana, piazza San Sisto, via Garibaldi, via Vetulonia, via Mazzini, via Casa di santa Rosa, via Santa Rosa, piazza Verdi, via Matteotti, piazza della Rocca, piazzale Gramsci, via del Pilastro, Pratogiardino (arrivo).
Il traffico veicolare sarà interrotto anche a Porta della Verità, a Porta Romana, a Porta San Pietro, Porta Fiorentina e via F.lli Rosselli. I suddetti ingressi saranno riaperti a conclusione della manifestazione podistica, o prima, se le condizioni lo consentiranno.
Per il regolamento e ulteriori informazioni: pagina Fb Straviterbo.
La versione integrale dell’ordinanza è consultabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.italla sezione albo pretorio.
Ultimi articoli
News 23 Novembre 2024
Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, evento finale al teatro dell’Unione #cisiAmo
“Perché non è normale!”. Lunedì 25 novembre incontro con le scuole secondarie di II grado presso il Teatro dell’Unione. Proiezione di video, letture di brani da cui far scaturire riflessioni da parte dei componenti del Tavolo permanente contro la violenza di genere. Le scuole invitate parteciperanno in maniera attiva attraverso loro contributi: domande, riflessioni, video, spot.
News 23 Novembre 2024
Al via la seconda edizione del Festival dell’educazione emotiva
Al via la seconda edizione del Festival dell’educazione emotiva, in programma dal 28 al 30 novembre, organizzata dal Comune di Viterbo in collaborazione con IPSE – Istituto psicologico europeo. Rivolto all’intera cittadinanza e concepito con l’ambizione di dare contributo culturale a livello nazionale attraverso le esperienze e gli spunti metodologici da esse derivate.
News 23 Novembre 2024
Raccolta stradale straordinaria ingombranti, il prossimo appuntamento domenica 24 novembre
È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.
News 23 Novembre 2024
Giornata nazionale degli alberi, il Comune dona due nuovi alberi agli istituti comprensivi Canevari e Vanni
Giornata nazionale degli alberi, il Comune celebra l’importante ricorrenza e mette a dimora presso gli istituti comprensivi Canevari e Vanni due nuovi alberi. Sul posto, nella giornata di ieri 21 novembre, l’assessore all’ambiente e al verde pubblico Giancarlo Martinengo insieme all’assessore alle politiche sociali e all'educazione Rosanna Giliberto, promotori dell’iniziativa.