Zone servite dalla rete idrica respoglio Settecannelle, l’acqua è tornata potabile

16 Ottobre 2024

L’acqua delle zone servite dalla rete idrica Respoglio Settecannelle è tornata potabile. Il parametro enterococchi – come comunicato in data odierna dalla Asl di Viterbo all’esito delle analisi effettuate da Arpa Lazio – è tornato conforme ai valori previsti dalla vigente normativa. Questa mattina la sindaca Frontini ha pertanto emanato l’ordinanza sindacale (n. 69 del 16-10-2024) con cui revoca il precedente provvedimento (ord. sindacale n. 67 del 10-10-2024), ovvero quello di divieto di utilizzo dell’acqua per uso alimentare. Con effetto immediato, le zone alimentate dalla suddetta rete idrica Respoglio Settecannelle, ovvero i quartieri Santa Barbara, Ellera, Paradiso e località La Quercia, possono tornare a utilizzareregolarmente l’acqua anche per uso alimentare.

“Una risoluzione piuttosto tempestiva del problema – spiega la sindaca Frontini – con ilcampionamento effettuato già nella giornata di lunedì, e le cui risultanze sono state disponibili entro 48h per ridurre al minimo i disagi ai cittadini delle zone interessate. Anche Talete ha fatto lasua parte mettendo a disposizione le autobotti, limitando così ulteriormente le difficoltà per la cittadinanza. Grazie a tutti coloro che si sono adoperati, ASL, ARPA Lazio, Talete e gli uffici del servizio idrico del Comune di Viterbo affinché questa criticità potesse essere risolta al meglio e nel più breve tempo possibile”.

La versione integrale dell’ordinanza è consultabile alla sezione albo pretorio del sito istituzionale (ordinanze sindacali).

Ultimi articoli

Eventi 16 Ottobre 2024

L’Europa incontra l’America, domenica 20 ottobre il secondo appuntamento della rassegna Solidarietà in Musica

Domenica 20 ottobre alle ore 18, presso la Sala Alessandro IV del Palazzo dei Papi, L'Europa incontra l'America, secondo incontro della rassegna di beneficenza Solidarietà in Musica, promossa dall'Associazione e Centro Studi "Cesare Dobici", con la direzione artistica di Maria Loredana Serafini, a sostegno delle attività di Eta Beta.

News 16 Ottobre 2024

Sergio Saggini nuovo presidente Ance Viterbo. Le congratulazioni della sindaca Frontini

Mi congratulo con Sergio Saggini per la sua recente elezione alla presidenza di Ance Viterbo. Un ruolo prestigioso e importante alla guida dell'associazione che rappresenta le imprese edili della nostra provincia in un momento particolarmente complesso e strategico sia per quanto riguarda il cambiamento normativo, la sostenibilità ambientale e la riqualificazione urbana.

News 16 Ottobre 2024

Zone servite dalla rete idrica respoglio Settecannelle, l’acqua è tornata potabile

L'acqua delle zone servite dalla rete idrica Respoglio Settecannelle è tornata potabile. Il parametro enterococchi – come comunicato in data odierna dalla Asl di Viterbo all'esito delle analisi effettuate da Arpa Lazio – è tornato conforme ai valori previsti dalla vigente normativa.

News 15 Ottobre 2024

Consiglio comunale, giovedì 17 ottobre la prossima seduta

Il Consiglio comunale è convocato in seduta ordinaria, in prima convocazione, giovedì 17 ottobre alle ore 15,30 nella consueta sala di Palazzo dei Priori. All'interno della news gli argomenti all'ordine del giorno.

torna all'inizio del contenuto