Lavori di adeguamento alle norme di igiene e sicurezza scuola materna e primaria Ellera posticipati a lunedì 4 novembre
2 Novembre 2024
Al via lunedì 4 novembre i lavori di adeguamento alle norme di igiene e sicurezza della scuola materna e primaria Ellera. Per consentire l’intervento (inizialmente previsto per lo scorso 28 ottobre) si rendono necessari alcuni provvedimenti riguardanti sosta e viabilità e lo spostamento della fermata dello scuolabus. Nel dettaglio: dalle ore 7 del 4 novembre sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati in via Venezia Giulia; sarà inoltre vietato il transito sulla stessa via. I lavori procederanno per fasi, la circolazione veicolare sarà pertanto regolamentata compatibilmente con l’esecuzione dell’intervento e le esigenze del cantiere. I provvedimenti riguardanti sosta e viabilità saranno indicati attraverso idonea segnaletica collocata sul posto (ord. n. 607 del 14-10-2024, settore LLPP). Dalle ore 7,30 dello stesso 4 novembre fino a conclusione dei lavori di via Venezia Giulia, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata in piazza Re Gustavo Adolfo di Svezia (nel tratto compreso tra via Venezia Giulia e l’attraversamento pedonale). Tale divieto si rende necessario per consentire le fermate dello scuolabus per gli studenti del complesso scolastico Ellera (ord. n. 653 del 31-10-2024, polizia locale).
Le ordinanze sono consultabili sul sito istituzionale www.comune.viterbo.itsezione albo pretorio.
Ultimi articoli
News 5 Novembre 2024
“110 e lode”, al via i seminari per gli studenti dell’università della tuscia
L'Università degli Studi della Tuscia e A.T.C.L., associazione teatrale tra i comuni del Lazio, in collaborazione con il Comune di Viterbo, organizzano un ciclo di seminari in cui gli studenti Unitus potranno incontrare in ateneo i protagonisti e i professionisti impegnati nella stagione di prosa del teatro dell’Unione di Viterbo 2024/2025, per conoscere da vicino gli aspetti artistici, organizzativi e produttivi del mondo dello spettacolo.
Eventi 4 Novembre 2024
Conferenza stampa campagna di sensibilizzazione per l’eliminazione della violenza sulle donne. Martedì 5 novembre, ore 11 – sala consiliare di Palazzo dei Priori
Interverranno alla conferenza: Rosanna Giliberto, assessore alle Politiche sociali e all’Educazione; Dominga Martines, consigliera Pari Opportunità Provincia di Viterbo; Maria Rita De Alexandris, delegata alle Pari Opportunità Provincia di Viterbo; Umberto Di Fusco, consigliere comunale delegato alle politiche per la sicurezza integrata, referente per il Tavolo contro la violenza di genere; Alessandra Purchiaroni, consigliera delegata alla Valorizzazione degli eventi e delle tradizioni locali; Fiorenzo Francioli, referente Associazione Angeli in Moto Eva Garelli, referente Cooperativa Fiordaliso. Saranno presenti i referenti del Tavolo contro la violenza di genere.
News 4 Novembre 2024
Sette per zerosei, al via il corso professionale per il personale educativo del sistema integrato
L'assessore Giliberto: “Formazione di qualità e avvio di un percorso virtuoso in linea con i nuovi bisogni educativi e le esigenze sociali di conciliazione lavoro-famiglia”. L'iniziativa è finanziata dalla Regione Lazio attraverso il fondo nazionale per il sistema integrato di educazione e istruzione dalla nascita ai 6 anni.
News 4 Novembre 2024
Giornata dell’Unità Nazionale e la Festa delle Forze Armate, l’intervento della sindaca Frontini
Signor Prefetto, Eccellenza Reverendissima, autorità civili e militari, cari concittadini. Oggi ci riuniamo in questa piazza per celebrare insieme la Giornata dell'Unità Nazionale e la Festa delle Forze Armate, un'occasione speciale per onorare i valori che ci uniscono come popolo e come comunità.