A San Martino domenica 10 novembre torna la Fiera de ‘na vorta

9 Novembre 2024

A San Martino, domenica 10 novembre, torna La Fiera de ‘na vorta. Dalle ore 8 fino al tramonto mercatini, banchi da fiera, esposizione di animali da cortile e macchine agricole del passato. Iniziative per adulti e famiglie con bambini per il ritorno di un appuntamento che ha il sapore della tradizione e della storia di San Martino. L’evento, voluto e promosso dal Comune di Viterbo, vede la collaborazione della Pro Loco di San Martino per quanto concerne gli allestimenti, della Nuova compagnia teatrale Sammartinese Danilo Morucci, che proporrà momenti dedicati ai più piccoli, e dell’associazione Mercante in Fiera per quanto riguarda il mercato.

“Si torna alla vecchia fiera – sottolinea la sindaca Chiara Frontini – quella di un tempo passato, che mancava da molti anni a San Martino. Siamo davvero felici di poter restituire questa tradizione agli abitanti del borgo”. L’appuntamento sarà il 10 novembre, il giorno prima di San Martino, come proposto dall’associazione Mercante in Fiera. Un’anticipazione alla domenica, giorno festivo, che potrebbe contribuire ad attrarre un maggior numero di persone. “Il ritorno di una festa molto sentita per tutti gli abitanti del borgo – ha aggiunto l’assessore alla promozione e alla valorizzazione delle tradizioni e della cultura locale Katia Scardozzi – . Ed è stato proprio grazie alla continua e costante collaborazione con gli stessi sammartinesi che siamo riusciti a organizzare questa giornata. Un ringraziamento va alla Pro Loco, per il prezioso lavoro messo in piedi, in particolar modo per la cura degli allestimenti, grazie alla Nuova compagnia teatrale Sammartinese Danilo Morucci, per le iniziative rivolte ai bambini e grazie a tutti coloro che hanno creduto nel ritorno e nel rilancio di una bellissima tradizione, tra cui Chiara Silvestri”.

Ultimi articoli

News 22 Novembre 2024

Storie di donne di storia, domenica 24 novembre al Teatro San Leonardo

Un evento di sensibilizzazione per la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne. Un progetto del Quartetto d’Arti che unisce teatro e musica in una formula coinvolgente e unica, uno spettacolo dove lettura e musica si alternano. Attraverso letture e brani musicali, lo spettacolo rende omaggio a figure femminili straordinarie che hanno lasciato un segno indelebile nella storia della Letteratura, Filosofia, Scienza, Musica, Pittura, Politica e Poesia.

News 22 Novembre 2024

Maltempo, posizionamento panchina rossa a Tobia e messa a dimora albero a La Quercia rinviati a data da destinarsi

Causa maltempo, annullati i due appuntamenti di questa mattina: - Tobia ore 10,30 - posizionamento panchina rossa - La Quercia, ore 11, piazza Campo Graziano - messa a dimora di una quercia rossa

News 21 Novembre 2024

Iniziative giornata internazionale eliminazione violenza sulle donne, domani 22 novembre inaugurazione panchina rossa al giardino pubblico di Tobia

Domani 22  novembre alle ore 10,30, presso il giardino pubblico frazione di Tobia, verrà inaugurata la panchina rossa donata dal Comune di Viterbo a ridosso della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne.

News 21 Novembre 2024

Rinviata a data da destinarsi La Locandiera con Sonia Bergamasco

A causa di un problema di salute dell’artista Sonia Bergamasco, la replica de La Locandiera prevista per oggi, giovedì 21 novembre alle ore 21, è rinviata. Appena possibile verrà comunicata agli abbonati la nuova data. I possessori di biglietto che volessero chiedere il rimborso potranno farlo rivolgendosi direttamente al botteghino del Teatro Unione a partire da martedì 26 novembre.

torna all'inizio del contenuto