Contributi economici ordinari associazioni senza fini di lucro operanti nel sociale, online avviso pubblico anno 2024

3 Dicembre 2024

Concessione contributi economici ordinari in favore delle associazioni senza fini di lucro, operanti nel settore sociale, anno 2024, online l’avviso pubblico. Per la presentazione delle domande c’è tempo fino al prossimo 16 dicembre. A darne notizia è l’assessore alle politiche sociali e all’educazione Rosanna Giliberto.

Si tratta dell’avviso pubblico riguardante la concessione di contributi economici in favore delle associazioni senza fine di lucro operanti nel campo sociale, a sostegno delle spese sostenute per le attività realizzate (o ancora da realizzare nell’anno 2024). La concessione dei contributi – si legge nell’avviso – può essere disposta in favore dei soggetti regolarmente iscritti al RUNTS – registro unico nazionale del terzo settore – e nel registro comunale delle associazioni. La somma destinata dall’amministrazione comunale ai contributi economici per le suddette associazioni operanti nel settore sociale è di € 50.000,00.

 

“La pubblicazione dell’avviso riguardante la concessione di contributi alle associazioni di volontariato – sottolinea l’assessore Giliberto – rappresenta un passo fondamentale per sostenere e valorizzare il lavoro straordinario e indispensabile che ogni giorno le nostre realtà locali portano avanti. Tali contributi non solo rafforzano il tessuto sociale della nostra comunità, ma permettono alle associazioni di continuare a rispondere in modo concreto ai bisogni delle persone più fragili. La nostra amministrazione vuole garantire un sostegno tangibile a chi fa del volontariato una vera e propria missione”.

 

Si ricorda che la domanda dovrà essere presentata, unitamente ai documenti richiesti, con le modalità indicate nell’avviso entro il prossimo 16 dicembre. La modulistica è scaricabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it nella sezione Avvisi pubblici Settore V o direttamente tramite l’apposito link dedicato sulla home page del sito. Per eventuali informazioni: 0761 348552 oppure gfrancolini@comune.viterbo.it.

La versione integrale dell’avviso pubblico è consultabile anche sulla home page del sito istituzionale del Comune di Viterbo o direttamente al link https://comune.viterbo.it/avviso-pubblico-per-la-concessione-di-contributi-economici-ordinari-in-favore-delle-associazioni-senza-fine-di-lucro-operanti-nel-settore-sociale-anno-2024/ .

Ultimi articoli

Eventi 4 Dicembre 2024

Presentazione delle iniziative di Natale in programma nelle frazioni e negli ex comuni. Giovedì 5 dicembre, ore 11,30 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno alla conferenza: Katia Scardozzi, assessore al decentramento, alla promozione e valorizzazione delle tradizioni e della cultura locale; Alessandra Purchiaroni, consigliera comunale delegata alla promozione e valorizzazione delle tradizioni e della cultura locale e i rappresentanti delle pro loco delle frazioni e degli ex comuni.

News 4 Dicembre 2024

Consiglio comunale, giovedì 5 dicembre la prossima seduta

Il Consiglio comunale è convocato in seduta ordinaria, in prima convocazione, giovedì 5 dicembre alle ore 15,30 nella consueta sala di Palazzo dei Priori. All'interno della news gli argomenti all'ordine del giorno.

News 4 Dicembre 2024

A.A.A. Befane cercasi per la Calza più lunga del mondo del prossimo 5 gennaio

A.A.A. befane cercasi per l’edizione 2025 della Calza più lunga del mondo del prossimo 5 gennaio. Per partecipare come “befana” e per richiedere informazioni basta recarsi al centro sociale Pilastro, in via Cristofori 8 e fornire le proprie generalità (il pomeriggio dal lunedì al venerdì, dalle ore 16 alle ore 18,30).

In evidenza 4 Dicembre 2024

Bonus economico “Benvenuto tra noi”, online avviso pubblico

Erogazione bonus economico “Benvenuto tra noi”, online l'avviso pubblico. Per la presentazione delle domande c'è tempo fino al prossimo 16 dicembre. Il bonus sarà erogato ai richiedenti che sono diventati genitori di bambini/e o che hanno adottato un bambino o una bambina nel periodo 01/01/2023 – 31/12/2023. Tale erogazione avverrà sotto forma di sostegno economico, dietro presentazione di idonea domanda.

torna all'inizio del contenuto