Avviso pubblico per la manifestazione d’interesse per l’adesione alla misura sperimentale di gratuità di un’ora di sosta presso il parcheggio “Sacrario” per i clienti delle attività commerciali ed artigianali del centro storico

Dettagli della notizia

La misura avrà carattere sperimentale e durata iniziale fino al 20 gennaio 2026 al fine di ricomprendere le festività natalizie e il primo periodo dei saldi invernali.

Data:

01 Ottobre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

per l’adesione alla misura sperimentale di gratuità di un’ora di sosta presso il parcheggio “Sacrario” per i clienti delle attività commerciali ed artigianali del centro storico.

Premessa

L’Amministrazione Comunale, al fine di sostenere e valorizzare il commercio e l’artigianato del centro storico, intende attivare una misura sperimentale che prevede la concessione di un’ora di sosta gratuita presso il parcheggio “Sacrario” ai clienti delle attività economiche ubicate all’interno delle mura civiche. La misura sarà attuata mediante distribuzione di ticket sconto da parte delle attività aderenti .

Oggetto della manifestazione di interesse

Con il presente avviso il Comune di VITERBO invita le attività commerciali e artigianali del centro storico, ad eccezione di minimarket, supermercati e affini, a manifestare il proprio interesse ad aderire all’iniziativa sperimentale, che avrà durata di tre mesi a partire dalla data di consegna dei ticket alle attività aderenti all’iniziativa.

La misura avrà carattere sperimentale e durata iniziale fino al 20 gennaio 2026 al fine di ricomprendere le festività natalizie e il primo periodo dei saldi invernali.

Modalità di adesione

L’avviso sarà pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Viterbo e resterà aperto per un periodo di 10 giorni.

Le attività interessate ad aderire alla misura sperimentale dovranno manifestare il proprio interesse inviando l’apposito modulo (Allegato A) compilato entro e non oltre la scadenza dell’avviso pubblico.

L’Ente si riserva di stabilire la quantità di ticket sconto (del valore di Euro 1,50 ciascuno) spettanti a ciascuna attività in base al numero di adesioni ricevute.

I titolari (o collaboratori muniti di delega scritta) delle attività che avranno manifestato la propria adesione all’iniziativa e saranno risultate idonee, potranno ritirare i ticket presso l’ufficio Francigena Srl presente nel parcheggio del Sacrario negli orari di apertura dell’ufficio stesso.

Le attività aderenti all’iniziativa potranno distribuire i ticket sconto a propria discrezione ai clienti che abbiano effettuato acquisti.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Settore I – Sicurezza integrata e Corpo di Polizia Locale, Mobilità urbana, Amministrazione digitale

Il Settore I si occupa della sicurezza integrata, coordinando il Corpo di Polizia Locale e le attività di Polizia urbana, rurale e giudiziaria. Gestisce la mobilità urbana, il trasporto pubblico e la segnaletica stradale, redigendo piani come il PUMS e il PUT. Cura la protezione civile e la viabilità per eventi straordinari. Supporta la digitalizzazione dell’Ente, garantendo servizi informatici e la transizione digitale. È responsabile della sicurezza sui luoghi di lavoro, della privacy e della trasparenza amministrativa, collaborando alla redazione del PIAO e alle attività di controllo interno, operando sempre a servizio dei cittadini.


Servizi del Settore I:

Ultimo aggiornamento: 01/10/2025, 15:51

Salta al contenuto