Contributi rimborso spese soggiorni estivi riabilitativi persone con disabilità fisica, psichica e sensoriale in carico ai servizi sociosanitari, online l’avviso

Dettagli della notizia

Domande entro il prossimo 28 novembre con le modalità riportate nell'avviso.

Data:

27 Ottobre 2025

Tempo di lettura:

Banner Avviso pubblco Comune di Viterbo con logo e scritta Avviso pubblco

Descrizione

I soggiorni estivi a carattere riabilitativo rappresentano un momento di prosecuzione e verifica del Progetto Riabilitativo Personalizzato dell'utente predisposto dall'equipe di presa in carico. Tale attività di riabilitazione, svolta in un contesto diverso da quello familiare, è un momento significativo di sperimentazione di una sempre maggiore autonomia e uno strumento per favorire una migliore qualità della vita e facilitare il percorso riabilitativo.

Considerato il carattere sia sanitario che socio-assistenziale dei soggiorni stessi, viene stabilito che le relative spese di gestione siano ripartite tra Amministrazioni Comunali ed ASL.

Nel quadro di tali competenze, il Comune di Viterbo, nei limiti delle disponibilità del propriobilancio, rimborsa ai partecipanti ai soggiorni organizzati dalla ASL le spese alberghiere per un massimo di otto giorni e, in caso di risorse sufficienti, le spese di trasporto, per soggiorni effettuati fino al 12/10/2025.

Il rimborso è concesso a seguito di presentazione di domanda da parte del richiedente o chi per esso/a. La presentazione della domanda deve avvenire attraverso la compilazione dell’apposito modulo “allegato B”, da far pervenire entro il 28/11/2025 a mano presso il Protocollo Generale del Comune di Viterbo aperto nei giorni di lunedì e mercoledì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 ed il giovedì pomeriggio dalle ore 15.30 alle ore 17.00 o via PEC all’indirizzo protocollo@pec.comuneviterbo.it .

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ufficio Stampa

  • Gestione e coordinamento Ufficio Stampa istituzionale del Comune di Viterbo
  • Promozione accesso all’informazione per garantire la partecipazione dei cittadini alla vita pubblica
  • Gestione, predisposizione e pubblicazione comunicati destinati al pubblico
  • Gestione dei canali di comunicazione/informazione istituzionale, come il sito web e i social media
  • Diffusione mediatica, e attraverso canali istituzionali, come sito e social, delle informazioni relative a servizi, eventi e iniziative comunali
  • Cura le relazioni con la stampa, gestendo comunicati e conferenze
  • Organizzazione di campagne informative su temi di interesse pubblico
  • Collaborazione con altri uffici e settori per raccogliere e diffondere informazioni istituzionali

Ultimo aggiornamento: 27/10/2025, 16:04

Salta al contenuto