Completato il posizionamento della segnaletica stradale verticale indicante le aree di emergenza in caso di calamità. Le stesse sono suddivise in aree di attesa e aree di ammassamento dove far confluire la popolazione in caso di evento calamitoso o altro tipo di emergenza che determini l’evacuazione della Città.
Il consigliere delegato ai rapporti con le associazioni di protezione civile, Antonio Scardozzi in attuazione al piano di emergenza comunale, approvato dal consiglio comunale e consultabile nell’apposita sezione dedicata alla Protezione civile, ha ritenuto opportuno dotare la Città della sopraindicata segnaletica con la speranza che queste indicazioni non debbano mai servire, e darne doverosa informazione alla cittadinanza.
Gli interventi per la collocazione della segnaletica hanno interessato sia la Città di Viterbo che le frazioni, Grotte Santo Stefano, Sant’Angelo di Roccalvecce, Fastello, Vallebona, San Martino al Cimino, Tobia e Bagnaia.
Qualora si dovesse verificare un evento calamitoso è fondamentale che tutti i cittadini abbiano dei punti di riferimento e conoscano le giuste informazioni sugli scenari di rischio e sulle situazioni di pericolo determinate dai rischi naturali o derivanti dall’attività dell’uomo, sia per una migliore gestione di una situazione di crisi connessa all’alterazione violenta di un territorio, e, ancor di più, per una più rapida assistenza alla popolazione.
Pagina aggiornata il 07/06/2021