Descrizione
Al via la seconda edizione del Festival dell’educazione emotiva, in programma dal 28 al 30 novembre, organizzata dal Comune di Viterbo in collaborazione con IPSE – Istituto psicologico europeo.
Rivolto all’intera cittadinanza e concepito con l’ambizione di dare contributo culturale a livello nazionale attraverso le esperienze e gli spunti metodologici da esse derivate, il Festival dell’Educazione Emotiva propone:
- occasioni di confronto e riflessione aperte alla cittadinanza
- attivitĂ specifiche per educatori e insegnanti
- laboratori per piccoli gruppi di ragazzi, genitori, educatori, insegnanti, professionisti dell’aiuto.
I laboratori privilegeranno in ogni edizione la partecipazione della comunitĂ educante di una scuola secondaria di primo grado della cittĂ .
Quest’anno inizieremo con la scuola Bonaventura Tecchi, storica istituzione educativa nel centro della città .
Con oltre il 41% degli iscritti appartenenti a famiglie non italiane rappresentative di 22 diverse nazionalità , questa scuola è emblematica di uno dei più impellenti bisogni delle comunità italiane: sviluppare una cultura dell’inclusione.
Il programma del festival è stato presentato lo scorso 20 novembre a Palazzo dei Priori da Rosanna Giliberto, assessore alle politiche sociali e all’educazione e Michele Palazzetti, direttore del festival – responsabile coaching e formazione IPSE
Per informazioni: info@ipsesrl.com