eventi_archiviati

28 Luglio 2016

A Ferento arriva la comicità di Cinzia Leone

Martedì 2 agosto, alle 21,15, al teatro romano di Ferento è la volta di Cinzia Leone con “Mamma sei sempre nei miei pensieri. Spostati!”. L’evento sostituisce Tutto quello che le donne (non) dicono (in programma per questa sera), annullato per indisponibilità della protagonista Francesca Reggiani. La stagione teatrale 2016, organizzata dal Consorzio Teatro Tuscia, con la direzione artistica di Patrizia Natale, e promossa dal Comune di Viterbo, prosegue dunque con lo spettacolo realizzato con la collaborazione di Federica Lugli, per la regia di Fabio Mureddu, che sarà sul palco insieme a Cinzia Leone. Si parlerà dell’impronta che ogni madre lascia nel proprio figlio. Una madre, quella della Leone, che dai primordi dell’esistenza influenza e caratterizza la psiche e la vita dei propri figli, condizionando la vita delle figlie, che a loro volta influiranno sulle loro figlie, in una catena infinita. La mamma di Cinzia Leone è colei che dà la vita, la madre da cui tutto nasce e da cui tutto deriva, colei che ci ha formati e informati. La madre come imprinting dell’umanità, come colei da cui derivano tanti, se non tutti, i nostri atteggiamenti. Cinzia Leone riesce a scovare, diagnosticare, sottolineare con la sua ironia intelligente gli aspetti profondi che ognuno di noi eredita dalla propria madre: paure, problemi, insicurezze, ansie. Quella madre che ognuno di noi ha stampato dentro il proprio io, che si porta addosso per tutta la vita.  Protagonista di tanti spettacoli televisivi e teatrali, artista ironica, istrionica, camaleontica, la Leone è un’artista capace di descrivere e interpretare le donne della nostra attualità, di vedere la vita e la società con ironia intelligente e pungente, con la particolarità di saper fare riflettere e ridere contemporaneamente. Il biglietto acquistato per  la serata del 28 luglio è valido per  assistere allo spettacolo di Cinzia Leone. Inoltre, presentando la matrice dello stesso biglietto, si avrà diritto a uno sconto del 20 per cento su uno degli spettacoli successivi in cartellone per la stagione estiva al teatro romano di Ferento. Coloro, invece, che volessero ottenere il rimborso, potranno rivolgersi presso la prevendita dove hanno acquistato il biglietto, a partire da lunedì 1 agosto.

 

Info biglietti: prevendita online www.boxofficelazio.it, www.ciaoticket.com. A Viterbo: Underground, Promotuscia, Tabaccheria Smoking IperConad – Info spettacoli: 335 474640, info biglietteria: 3287750233. Per ulteriori informazioni: www.teatroferento.it, pagina Facebook: teatroferento. Le persone con disabilità motorie potranno usufruire di un apposito percorso e dell’ingresso gratuito ai vari spettacoli in programma.

 

Ultimi articoli

News 18 Luglio 2024

Case minime, si lavora per il completamento degli interventi

Le due palazzine per l'emergenza abitativa, conosciute anche come case minime, sono interessate da lavori finalizzati all’ottenimento di un edificio sicuro, riqualificato e efficiente sotto il profilo energetico.

News 17 Luglio 2024

Iscrizione servizio trasporto scolastico a.s. 2024-2025, ancora qualche giorno per fare domanda

Iscrizione al servizio di trasporto scolastico, ancora qualche giorno per rispondere all’avviso pubblico per l’anno scolastico 2024/2025. Per la presentazione delle domande c'è tempo fino al prossimo 21 luglio.

News 17 Luglio 2024

Seconda commissione in riunione venerdì 19 luglio

Seconda commissione consiliare convocata per venerdì 19 luglio, dalle ore 9,30 alle ore 13,30 ed eventualmente in prosecuzione dalle ore 14,30 fino al termine dei lavori. All'interno della news i punti all'ordine del giorno, in discussione presso la sala consiliare di Palazzo dei Priori.

News 17 Luglio 2024

Anfitrione, venerdì 19 luglio al teatro romano di Ferento Emilio Solfrizzi

Proseguono gli appuntamenti per il Ferento Teatro Festival. Venerdì 19 luglio, alle ore 21,15, al teatro romano di Ferento, una delle commedie più celebri di Plauto, “Anfitrione”, con Emilio Solfrizzi e un cast incredibile che ha da poco debuttato tra gli applausi al Festival di Borgio Verezzi.

torna all'inizio del contenuto