A Ferento arrivano i Pezzi da 90 di Max Giusti
19 Luglio 2016
Giovedì 21 luglio al teatro romano di Ferento arriva Max Giusti con i suoi Pezzi da 90. La stagione teatrale 2016, organizzata dal Consorzio Teatro Tuscia, con la direzione artistica di Patrizia Natale, e promossa dal Comune di Viterbo, prosegue con lo spettacolo che lo stesso showman definisce “il più comico e irriverente che abbia mai fatto”. Ci sono i suoi “Pezzi da 90”, appunto; i personaggi che lo accompagnano negli ultimi anni, così come non mancano, nei suoi bis, quelli storici. Poi c’è Max Giusti in persona con i suoi monologhi, aneddoti segreti sul mondo della tv che può rivelare solo ai presenti, e tanta Roma: una Roma che non è più capace di accogliere, non solo quelli in difficoltà, ma neanche i parenti. Perché il romano, sotto sotto, è un cinico e non ha molta pazienza con il prossimo. Giusti ha già dichiarato che “probabilmente lo spirito irriverente di “Pezzi da 90” sarà la chiave che andrà a contraddistinguere la mia presenza al Dopofestival”. Nello spettacolo, scritto con Marco Terenzi e Giuliano Rinaldi, tantissimi personaggi si alternano sia in video che live sul palco, quelli di sempre, quelli attuali e quelli nuovissimi. Uno show pieno di volti noti che Max Giusti interpreta per ironizzare sulla realtà che ci circonda: da Biagio Antonacci all’attore protagonista di “50 sfumature di grigio”, da Terence Hill al Vigile del quartiere a luci rosse di Roma, da Ligabue a Vasco Rossi. Ma la nostra vita non è fatta solo di “Pezzi da 90”; faranno infatti capolino sul palco, variopinti e multietnici, gli unici che sono riusciti a trovare lavoro in Italia: un egiziano con l’ortofrutta, un cinese “tuttoauneuro” e un prete africano di provincia. Non mancheranno poi i cavalli di battaglia sempre amati dal pubblico e attuali più che mai: Lotito con la sua Lazio, Albano tornato a Sanremo e Cristiano Malgioglio, sosia del presidente Mattarella.
Info biglietti: prevendita online www.boxofficelazio.it, www.ciaoticket.com. A Viterbo: Underground, Promotuscia, Tabaccheria Smoking IperConad – Info spettacoli: 335 474640, info biglietteria: 3287750233. Per ulteriori informazioni: www.teatroferento.it, pagina Facebook: teatroferento. Le persone con disabilità motorie potranno usufruire di un apposito percorso e dell’ingresso gratuito ai vari spettacoli in programma.
Ultimi articoli
News 16 Novembre 2024
Mercatino dell’antico, domenica 17 novembre a piazza dei Caduti
Domenica 17 novembre, terza domenica del mese, torna l’appuntamento in centro con il mercatino dell’antico. L’appuntamento, dedicato al collezionismo, all’hobbistica, all’oggettistica, all’antiquariato e al modernariato, si terrà in piazza dei Caduti e in via Ascenzi, dalle 8 del mattino fino al tramonto.
News 15 Novembre 2024
Scomparsa di Mario Ramundo, il messaggio di cordoglio dell’Assessore alla Capitale europea della cultura – Gestione del sistema museale, teatrale, bibliotecario e musicale Alfonso Antoniozzi
È con profonda tristezza che apprendo della scomparsa di Mario Ramundo, la cui disponibilità, gentilezza, competenza e dedizione hanno costituito per lungo tempo un valore aggiunto per il nostro Teatro dell’Unione.
News 15 Novembre 2024
Viterbo città universitaria, integrato protocollo intesa tra Comune e Unitus
Viterbo sempre di più città universitaria. Integrato il protocollo di intesa tra Comune ed Unitus. Sindaca Frontini e Rettore Ubertini al lavoro per ampliare la collaborazione su nuovi fronti. In arrivo anche un questionario da sottoporre a studentesse e studenti.
Avvisi Pubblici - Cultura, Educazione, Film Commission, Sistema Museale, Patrimonio Unesco 15 Novembre 2024
AVVISO PUBBLICO PER L’ACQUISIZIONE DI PROPOSTE PER LA STIPULA DI ACCORDO DI COLLABORAZIONE RELATIVO A GESTIONE DEL BIGLIETTO INTEGRATO DELLE STRUTTURE MUSEALI CITTADINE E PRESTAZIONE DI SERVIZI AGGIUNTIVI