A piazza del Gesù (il giovedì) e a piazza don Mario Gargiuli (martedì e venerdì) intrattenimenti musicali di accompagnamento. Esenzioni e agevolazioni da parte del comune

3 Agosto 2020

Intrattenimenti musicali a piazza del Gesù il giovedì, e a piazza Don Mario Gargiuli il martedì e il venerdì: il Comune ha concesso agevolazioni, esenzioni e snellimento della burocrazia per gli esercenti che ne hanno fatto richiesta. Lo comunica l’assessore allo sviluppo economico e alle attività produttive Alessia Mancini, a seguito dell’approvazione da parte della giunta comunale dell’apposita delibera proposta dallo stesso assessore. “Alcuni pubblici esercizi con attività nel centro storico, precisamente a piazza del Gesù e a piazza Don Mario Gargiuli, hanno richiesto di poter ospitare degli intrattenimenti musicali negli spazi esterni dei loro locali – spiega l’assessore Mancini -. Esibizioni che non comportano alcuna amplificazione, ma saranno solamente di accompagnamento. Per tali iniziative, il Comune di Viterbo, oltre al patrocinio gratuito, ha concesso ai richiedenti l’esenzione dalla presentazione della relazione di impatto acustico, e agevolazioni per quanto riguarda le procedure. Abbiamo snellito al massimo l’iter burocratico per la concessione delle autorizzazioni – ha aggiunto l’assessore Mancini – il tutto possibile con una semplice pec. Un provvedimento che va quindi a sburocratizzare la parte amministrativa della richiesta e a sostenere i titolari di attività di somministrazione che si sono organizzati per fornire un servizio ulteriore a viterbesi e turisti. Un modo per andare incontro alle attività che stanno uscendo da un difficile momento, e che, in linea con la filosofia dello spettacolo diffuso tra i locali e le piazze del centro storico, stanno di fatto contribuendo a rilanciare l’economia e la vita sociale della nostra città”.
Gli intrattenimenti musicali termineranno alle ore 23.

Ultimi articoli

News 24 Dicembre 2024

Natale di condivisione, grande partecipazione al pranzo sociale alla parrocchia dei Santi Valentino e Ilario

Natale di Condivisione, grande partecipazione lo scorso 21 dicembre al pranzo organizzato dal Comune di Viterbo, Sodalizio Facchini di Santa Rosa, Diocesi di Viterbo, Fondazione Carivit in collaborazione con l'associazione Amici di Galiana, Caritas Viterbo e Centro sociale Pilastro Band, presso la parrocchia dei Santi Valentino e Ilario a Villanova.

News 23 Dicembre 2024

Festività natalizie, variazioni ritiro rifiuti porta a porta mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024. Informazioni utili

Si comunica che, in occasione delle prossime festività natalizie, nello specifico mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024, il servizio di ritiro rifiuti porta a porta sarà garantito con le modalità riportate all'interno della news.

News 23 Dicembre 2024

Presepi in Mostra, dal 22 dicembre al 6 gennaio presso la Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori

Presepi in Mostra, dal 22 dicembre al 6 gennaio presso la Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori. La mostra, promossa dalla sezione provinciale AISM, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Viterbo, è in ricordo di Vito Di Noto, storico e amato presidente della stessa sezione provinciale Aism. La mostra sarà visitabile dalle ore 14 alle ore 18, da via Ascenzi (ingresso libero). Per l'accesso alla mostra rivolgersi al Museo dei Portici.

News 20 Dicembre 2024

Sabato 21 dicembre al via il Viterbo Winter Festival a Pratogiardino

Al via sabato 21 dicembre, a Pratogiardino, Viterbo Winter Festival. Quattro le serate in programma durante le festività natalizie: il 21, 25, 27 e 31 dicembre, tre delle quattro date saranno a entrata libera, mentre a pagamento sarà la sola serata del 27, con ingresso su prevendita a 25 euro per il concerto di Tony Boy, uno degli artisti più amati dal pubblico giovanile, eccezionalmente a Viterbo per la prima volta dopo l'uscita del suo nuovo album.

torna all'inizio del contenuto