A San Martino domenica 10 novembre torna la Fiera de ‘na vorta

9 Novembre 2024

A San Martino, domenica 10 novembre, torna La Fiera de ‘na vorta. Dalle ore 8 fino al tramonto mercatini, banchi da fiera, esposizione di animali da cortile e macchine agricole del passato. Iniziative per adulti e famiglie con bambini per il ritorno di un appuntamento che ha il sapore della tradizione e della storia di San Martino. L’evento, voluto e promosso dal Comune di Viterbo, vede la collaborazione della Pro Loco di San Martino per quanto concerne gli allestimenti, della Nuova compagnia teatrale Sammartinese Danilo Morucci, che proporrà momenti dedicati ai più piccoli, e dell’associazione Mercante in Fiera per quanto riguarda il mercato.

“Si torna alla vecchia fiera – sottolinea la sindaca Chiara Frontini – quella di un tempo passato, che mancava da molti anni a San Martino. Siamo davvero felici di poter restituire questa tradizione agli abitanti del borgo”. L’appuntamento sarà il 10 novembre, il giorno prima di San Martino, come proposto dall’associazione Mercante in Fiera. Un’anticipazione alla domenica, giorno festivo, che potrebbe contribuire ad attrarre un maggior numero di persone. “Il ritorno di una festa molto sentita per tutti gli abitanti del borgo – ha aggiunto l’assessore alla promozione e alla valorizzazione delle tradizioni e della cultura locale Katia Scardozzi – . Ed è stato proprio grazie alla continua e costante collaborazione con gli stessi sammartinesi che siamo riusciti a organizzare questa giornata. Un ringraziamento va alla Pro Loco, per il prezioso lavoro messo in piedi, in particolar modo per la cura degli allestimenti, grazie alla Nuova compagnia teatrale Sammartinese Danilo Morucci, per le iniziative rivolte ai bambini e grazie a tutti coloro che hanno creduto nel ritorno e nel rilancio di una bellissima tradizione, tra cui Chiara Silvestri”.

Ultimi articoli

News 24 Dicembre 2024

Natale di condivisione, grande partecipazione al pranzo sociale alla parrocchia dei Santi Valentino e Ilario

Natale di Condivisione, grande partecipazione lo scorso 21 dicembre al pranzo organizzato dal Comune di Viterbo, Sodalizio Facchini di Santa Rosa, Diocesi di Viterbo, Fondazione Carivit in collaborazione con l'associazione Amici di Galiana, Caritas Viterbo e Centro sociale Pilastro Band, presso la parrocchia dei Santi Valentino e Ilario a Villanova.

News 23 Dicembre 2024

Festività natalizie, variazioni ritiro rifiuti porta a porta mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024. Informazioni utili

Si comunica che, in occasione delle prossime festività natalizie, nello specifico mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024, il servizio di ritiro rifiuti porta a porta sarà garantito con le modalità riportate all'interno della news.

News 23 Dicembre 2024

Presepi in Mostra, dal 22 dicembre al 6 gennaio presso la Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori

Presepi in Mostra, dal 22 dicembre al 6 gennaio presso la Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori. La mostra, promossa dalla sezione provinciale AISM, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Viterbo, è in ricordo di Vito Di Noto, storico e amato presidente della stessa sezione provinciale Aism. La mostra sarà visitabile dalle ore 14 alle ore 18, da via Ascenzi (ingresso libero). Per l'accesso alla mostra rivolgersi al Museo dei Portici.

News 20 Dicembre 2024

Sabato 21 dicembre al via il Viterbo Winter Festival a Pratogiardino

Al via sabato 21 dicembre, a Pratogiardino, Viterbo Winter Festival. Quattro le serate in programma durante le festività natalizie: il 21, 25, 27 e 31 dicembre, tre delle quattro date saranno a entrata libera, mentre a pagamento sarà la sola serata del 27, con ingresso su prevendita a 25 euro per il concerto di Tony Boy, uno degli artisti più amati dal pubblico giovanile, eccezionalmente a Viterbo per la prima volta dopo l'uscita del suo nuovo album.

torna all'inizio del contenuto