A San Martino domenica 10 novembre torna la Fiera de ‘na vorta
9 Novembre 2024
A San Martino, domenica 10 novembre, torna La Fiera de ‘na vorta. Dalle ore 8 fino al tramonto mercatini, banchi da fiera, esposizione di animali da cortile e macchine agricole del passato. Iniziative per adulti e famiglie con bambini per il ritorno di un appuntamento che ha il sapore della tradizione e della storia di San Martino. L’evento, voluto e promosso dal Comune di Viterbo, vede la collaborazione della Pro Loco di San Martino per quanto concerne gli allestimenti, della Nuova compagnia teatrale Sammartinese Danilo Morucci, che proporrà momenti dedicati ai più piccoli, e dell’associazione Mercante in Fiera per quanto riguarda il mercato.
“Si torna alla vecchia fiera – sottolinea la sindaca Chiara Frontini – quella di un tempo passato, che mancava da molti anni a San Martino. Siamo davvero felici di poter restituire questa tradizione agli abitanti del borgo”. L’appuntamento sarà il 10 novembre, il giorno prima di San Martino, come proposto dall’associazione Mercante in Fiera. Un’anticipazione alla domenica, giorno festivo, che potrebbe contribuire ad attrarre un maggior numero di persone. “Il ritorno di una festa molto sentita per tutti gli abitanti del borgo – ha aggiunto l’assessore alla promozione e alla valorizzazione delle tradizioni e della cultura locale Katia Scardozzi – . Ed è stato proprio grazie alla continua e costante collaborazione con gli stessi sammartinesi che siamo riusciti a organizzare questa giornata. Un ringraziamento va alla Pro Loco, per il prezioso lavoro messo in piedi, in particolar modo per la cura degli allestimenti, grazie alla Nuova compagnia teatrale Sammartinese Danilo Morucci, per le iniziative rivolte ai bambini e grazie a tutti coloro che hanno creduto nel ritorno e nel rilancio di una bellissima tradizione, tra cui Chiara Silvestri”.
Ultimi articoli
Eventi 4 Dicembre 2024
Presentazione delle iniziative di Natale in programma nelle frazioni e negli ex comuni. Giovedì 5 dicembre, ore 11,30 – sala consiliare di Palazzo dei Priori
Interverranno alla conferenza: Katia Scardozzi, assessore al decentramento, alla promozione e valorizzazione delle tradizioni e della cultura locale; Alessandra Purchiaroni, consigliera comunale delegata alla promozione e valorizzazione delle tradizioni e della cultura locale e i rappresentanti delle pro loco delle frazioni e degli ex comuni.
News 4 Dicembre 2024
Consiglio comunale, giovedì 5 dicembre la prossima seduta
Il Consiglio comunale è convocato in seduta ordinaria, in prima convocazione, giovedì 5 dicembre alle ore 15,30 nella consueta sala di Palazzo dei Priori. All'interno della news gli argomenti all'ordine del giorno.
News 4 Dicembre 2024
A.A.A. Befane cercasi per la Calza più lunga del mondo del prossimo 5 gennaio
A.A.A. befane cercasi per l’edizione 2025 della Calza più lunga del mondo del prossimo 5 gennaio. Per partecipare come “befana” e per richiedere informazioni basta recarsi al centro sociale Pilastro, in via Cristofori 8 e fornire le proprie generalità (il pomeriggio dal lunedì al venerdì, dalle ore 16 alle ore 18,30).
In evidenza 4 Dicembre 2024
Bonus economico “Benvenuto tra noi”, online avviso pubblico
Erogazione bonus economico “Benvenuto tra noi”, online l'avviso pubblico. Per la presentazione delle domande c'è tempo fino al prossimo 16 dicembre. Il bonus sarà erogato ai richiedenti che sono diventati genitori di bambini/e o che hanno adottato un bambino o una bambina nel periodo 01/01/2023 – 31/12/2023. Tale erogazione avverrà sotto forma di sostegno economico, dietro presentazione di idonea domanda.