A Viterbo, dal 13 al 16 giugno, la seconda edizione del Mercato europeo

13 Giugno 2024

Al via tra poche ore la seconda edizione del Mercato europeo a Viterbo. L’evento, in programma fino a domenica 16 giugno in via Marconi, piazza dei Caduti e piazza della Repubblica, organizzato dall’associazione nazionale operatori su aree pubbliche (ANVA Confesercenti) in collaborazione con il Comune di Viterbo – assessorato allo sviluppo economico locale e turismo, la Confesercenti e ANVA provinciale, con il patrocinio della Provincia di Viterbo e della Camera di Commercio di Rieti e Viterbo, proporrà quattro giorni di street food con cucine on the road, birrifici, prodotti tipici, enogastronomia e area mercato.

“Alla luce delle oltre 45mila presenze registrate lo scorso anno, alla prima edizione nella nostra città, siamo lieti di ospitare di nuovo un evento che l’amministrazione ha fortemente voluto e che la cittadinanza ha dimostrato di apprezzare – ha affermato ieri la sindaca Chiara Frontini durante la conferenza stampa a Palazzo dei Priori -. Per quattro giorni Viterbo sarà un concentrato di sapori e profumi, appartenenti a tanti Paesi del mondo. Grazie agli organizzatori per l’ottimo lavoro portato avanti lo scorso anno e grazie per l’impegno con cui hanno lavorato per mettere in piedi questa seconda edizione che sta per iniziare. Grazie all’assessore allo sviluppo economico locale Silvio Franco per il supporto garantito da parte del IV settore e al consigliere Nunzi per aver coordinato tutti i vari aspetti burocratici e amministrativi.
“La rassegna internazionale del commercio su area pubblica quest’anno vedrà la partecipazione di oltre 40 operatori, provenienti da 18 Paesi – spiega il consigliere comunale delegato ai rapporti con le imprese Marco Nunzi -, alcuni dei quali già presenti nell’edizione 2023. Arrivano gran parte da Paesi europei, ma non solo. Non mancheranno stand della Tuscia con eccellenze del nostro territorio. Una grande vetrina per ben quattro giorni”.
Infine, un ringraziamento da parte del consigliere comunale Nunzi al responsabile nazionale del Mercato europeo Riccardo Rosselli, al coordinatore nazionale ANVA Adriano Ciolli, al presidente provinciale Confesercenti Vincenzo Peparello e al presidente provinciale ANVA Alessandro Gregori.

Il Mercato europeo verrà inaugurato ufficialmente alle ore 20 di oggi, ma già da questo pomeriggio sarà possibile visitare gran parte degli stand. Nei giorni successivi sarà aperto dalle ore 10 alle ore 24.

Per quanto riguarda la viabilità nella zona interessata dall’evento, si ricorda che dalle ore 7 del 13 giugno fino a conclusione della fase di disallestimento del mercato (17 giugno), sarà vietato il transito veicolare su via Marconi. Fino alle ore 24 del giorno 16 giugno inoltre sarà istituito il divieto di sosta in largo Marconi per tutte le categorie di veicoli, ad eccezione dei mezzi degli operatori del mercato (ord. n. 332 del 4-6-2024 e n. 355 dell’11-6-2024, polizia locale).

Le ordinanze sono consultabili sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it sezione albo pretorio.
« di 3 »

Ultimi articoli

In evidenza 22 Ottobre 2024

Interruzione tratto Via Francigena, tappa 41: informazioni utili

Interdizione della Via Francigena al passaggio di pellegrini e trekker, sia a piedi che in bici, del tratto Viterbo – direzione San Martino al Cimino / Vetralla (tappa 41). La chiusura è dovuta alla presenza di un cantiere forestale con massivo taglio boschivo con mezzi pesanti in movimento. Il percorso obbligatorio per tutti i pellegrini è la Variante Via Francigena Strada Signorino – traccia B 21.

News 21 Ottobre 2024

Seconda commissione in riunione martedì 22 ottobre

Seconda commissione consiliare convocata per martedì 22 ottobre alle ore 9,30. Tra i punti all'ordine del giorno la proposta di deliberazione del consiglio comunale n. 119 del 24-9-2024 avente ad oggetto riconoscimento debito fuori bilancio – sentenza n. 479/2024 Tribunale di Viterbo e la proposta di deliberazione del consiglio comunale n. 125 del 1-10-2024 riguardante l'approvazione del bilancio consolidato 2023.

News 19 Ottobre 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, i prossimi appuntamenti

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 19 Ottobre 2024

Mercato Forte dei Marmi, divieto di sosta a Valle Faul domenica 20 ottobre

Attenzione al divieto di sosta con rimozione forzata per tutte le categorie di veicoli domenica 20 ottobre, dalle ore 6 fino a cessate necessità, in piazzale Divisione Paracadutisti Folgore (area adibita a parcheggio Valle Faul).

torna all'inizio del contenuto