News

13 Giugno 2024

A Viterbo, dal 13 al 16 giugno, la seconda edizione del Mercato europeo

Al via tra poche ore la seconda edizione del Mercato europeo a Viterbo. L’evento, in programma fino a domenica 16 giugno in via Marconi, piazza dei Caduti e piazza della Repubblica, organizzato dall’associazione nazionale operatori su aree pubbliche (ANVA Confesercenti) in collaborazione con il Comune di Viterbo – assessorato allo sviluppo economico locale e turismo, la Confesercenti e ANVA provinciale, con il patrocinio della Provincia di Viterbo e della Camera di Commercio di Rieti e Viterbo, proporrà quattro giorni di street food con cucine on the road, birrifici, prodotti tipici, enogastronomia e area mercato.

“Alla luce delle oltre 45mila presenze registrate lo scorso anno, alla prima edizione nella nostra città, siamo lieti di ospitare di nuovo un evento che l’amministrazione ha fortemente voluto e che la cittadinanza ha dimostrato di apprezzare – ha affermato ieri la sindaca Chiara Frontini durante la conferenza stampa a Palazzo dei Priori -. Per quattro giorni Viterbo sarà un concentrato di sapori e profumi, appartenenti a tanti Paesi del mondo. Grazie agli organizzatori per l’ottimo lavoro portato avanti lo scorso anno e grazie per l’impegno con cui hanno lavorato per mettere in piedi questa seconda edizione che sta per iniziare. Grazie all’assessore allo sviluppo economico locale Silvio Franco per il supporto garantito da parte del IV settore e al consigliere Nunzi per aver coordinato tutti i vari aspetti burocratici e amministrativi.
“La rassegna internazionale del commercio su area pubblica quest’anno vedrà la partecipazione di oltre 40 operatori, provenienti da 18 Paesi – spiega il consigliere comunale delegato ai rapporti con le imprese Marco Nunzi -, alcuni dei quali già presenti nell’edizione 2023. Arrivano gran parte da Paesi europei, ma non solo. Non mancheranno stand della Tuscia con eccellenze del nostro territorio. Una grande vetrina per ben quattro giorni”.
Infine, un ringraziamento da parte del consigliere comunale Nunzi al responsabile nazionale del Mercato europeo Riccardo Rosselli, al coordinatore nazionale ANVA Adriano Ciolli, al presidente provinciale Confesercenti Vincenzo Peparello e al presidente provinciale ANVA Alessandro Gregori.

Il Mercato europeo verrà inaugurato ufficialmente alle ore 20 di oggi, ma già da questo pomeriggio sarà possibile visitare gran parte degli stand. Nei giorni successivi sarà aperto dalle ore 10 alle ore 24.

Per quanto riguarda la viabilità nella zona interessata dall’evento, si ricorda che dalle ore 7 del 13 giugno fino a conclusione della fase di disallestimento del mercato (17 giugno), sarà vietato il transito veicolare su via Marconi. Fino alle ore 24 del giorno 16 giugno inoltre sarà istituito il divieto di sosta in largo Marconi per tutte le categorie di veicoli, ad eccezione dei mezzi degli operatori del mercato (ord. n. 332 del 4-6-2024 e n. 355 dell’11-6-2024, polizia locale).

Le ordinanze sono consultabili sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it sezione albo pretorio.
« di 3 »

Ultimi articoli

News 13 Luglio 2024

“La fabbrica degli angeli senza tempo” in prima nazionale al teatro romano di Ferento

Una prima nazionale in programma nell’antico teatro romano di Ferento per lunedì 15 luglio alle ore 21,15. Andrà in scena “La fabbrica degli angeli senza tempo”, teatro danza con drammaturgia di Mario Brancaccio e Aurelio Gatti, coreografia e regia dello stesso Gatti.

News 13 Luglio 2024

Parcheggi Carmine e Pilastro finanziati con fondi PNRR, interventi in fase di completamento

Il progetto di manutenzione straordinaria e riqualificazione delle aree destinate a parcheggio nei quartieri Carmine e Pilastro è in fase di completamento. Finanziato con fondi Pnrr - Programma innovativo nazionale per la qualità dell’abitare (PINQuA), il progetto prevede la trasformazione di due spazi urbani abbandonati in parcheggi pubblici a raso con fondo drenante, per un totale di 169 posti auto, dotati di spazi verdi e aree attrezzate.

News 12 Luglio 2024

PUMS – piano urbano mobilità sostenibile, lavori in corso

Il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile - PUMS è uno strumento strategico che integra la pianificazione esistente per migliorare la mobilità e la qualità della vita nelle città, tenendo conto di tutti i modi di trasporto e promuovendo la sostenibilità.

News 12 Luglio 2024

Tutela del decoro e contrasto al degrado urbano nel centro storico, e divieto di consumo e vendita alcol in alcune aree cittadine, la sindaca Frontini emana due importanti ordinanze

Misure per la tutela del decoro e contrasto al degrado urbano nel centro storico, e divieto di consumo e vendita di alcol in alcune aree della città, la sindaca Frontini emana due importanti ordinanze. All'interno della news i dettagli dei due provvedimenti.

torna all'inizio del contenuto