Abbattimento rette asili nido. L’assessore Sberna: “Servizi sociali, ottenuto contributo regionale di circa 60mila euro”

8 Settembre 2020

Abbattimento rette asili nido comunali e convenzionati, il Comune di Viterbo ha ottenuto un contributo regionale di 60mila euro. A comunicarlo è l’assessore ai servizi sociali e alle politiche per la famiglia Antonella Sberna, che spiega: “Un contributo che arriva a seguito della partecipazione da parte del Comune all’avviso pubblico emanato dalla Regione Lazio. Una procedura portata avanti dagli uffici del settore servizi sociali nel pieno dell’emergenza Covid e che ringrazio per il costante lavoro. Un ulteriore segnale di attenzione verso i più piccoli e una opportunità per le famiglie che scelgono per i loro figli il servizio di asilo nido anche per conciliare lavoro e famiglia. Soprattutto in un anno come questo, sapere di poter contare su un ulteriore sostegno per il pagamento della retta, credo sia un aiuto importante per tutte le famiglie.
Ad oggi è ancora aperto l’avviso pubblico per l’iscrizione all’anno educativo 2020/2021 – aggiunge ancora l’assessore Sberna -. Dopo il 22 settembre, data fissata per la scadenza dei termini, e a seguito della pubblicazione della relativa graduatoria con l’elenco completo dei piccoli utenti, potremo determinare e quantificare la quota esatta che ogni famiglia andrà a risparmiare per quest’anno”.

Ultimi articoli

News 24 Dicembre 2024

Natale di condivisione, grande partecipazione al pranzo sociale alla parrocchia dei Santi Valentino e Ilario

Natale di Condivisione, grande partecipazione lo scorso 21 dicembre al pranzo organizzato dal Comune di Viterbo, Sodalizio Facchini di Santa Rosa, Diocesi di Viterbo, Fondazione Carivit in collaborazione con l'associazione Amici di Galiana, Caritas Viterbo e Centro sociale Pilastro Band, presso la parrocchia dei Santi Valentino e Ilario a Villanova.

News 23 Dicembre 2024

Festività natalizie, variazioni ritiro rifiuti porta a porta mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024. Informazioni utili

Si comunica che, in occasione delle prossime festività natalizie, nello specifico mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024, il servizio di ritiro rifiuti porta a porta sarà garantito con le modalità riportate all'interno della news.

News 23 Dicembre 2024

Presepi in Mostra, dal 22 dicembre al 6 gennaio presso la Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori

Presepi in Mostra, dal 22 dicembre al 6 gennaio presso la Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori. La mostra, promossa dalla sezione provinciale AISM, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Viterbo, è in ricordo di Vito Di Noto, storico e amato presidente della stessa sezione provinciale Aism. La mostra sarà visitabile dalle ore 14 alle ore 18, da via Ascenzi (ingresso libero). Per l'accesso alla mostra rivolgersi al Museo dei Portici.

News 20 Dicembre 2024

Sabato 21 dicembre al via il Viterbo Winter Festival a Pratogiardino

Al via sabato 21 dicembre, a Pratogiardino, Viterbo Winter Festival. Quattro le serate in programma durante le festività natalizie: il 21, 25, 27 e 31 dicembre, tre delle quattro date saranno a entrata libera, mentre a pagamento sarà la sola serata del 27, con ingresso su prevendita a 25 euro per il concerto di Tony Boy, uno degli artisti più amati dal pubblico giovanile, eccezionalmente a Viterbo per la prima volta dopo l'uscita del suo nuovo album.

torna all'inizio del contenuto