17 Settembre 2024

Aggiornamenti in merito alla raccolta firme per quattro referendum e una legge di iniziativa popolare. Come comunicato dai promotori, le quattro raccolte firme per richiesta di referendum abrogativi si sono chiuse lo scorso 5 settembre, ovvero:

• il QUESITO 1• Richiesta di referendum abrogativo “Abrogazione del voto congiunto tra candidati uninominali e liste plurinominali” – annunciato in Gazzetta Ufficiale Serie Generale n°96 del 24-04-2024 (24A02178);
  • il QUESITO 2• Richiesta di referendum abrogativo “Niente soglie di accesso per liste autonome e coalizioni” – annunciato in Gazzetta Ufficiale Serie Generale n°96 del 24-04-2024 (24A02179)
  • il QUESITO 3• Richiesta di referendum abrogativo “Tutti i Partiti, anche quelli in Parlamento, devono raccogliere le firme per le candidature” – annunciato in Gazzetta Ufficiale Serie Generale n°96 del 24-04-2024 (24A02180)
  • il QUESITO 4• Richiesta di referendum abrogativo “Abolizione pluricandidature: ogni candidato in un solo collegio uninominale e/o plurinominale” – annunciato in Gazzetta Ufficiale Serie – Generale n°96 del 24-04-2024 (24A02181).

Resta invece attiva fino al prossimo 25 novembre la raccolta firme per la legge di iniziativa popolare LIP1

• Proposta di legge di iniziativa popolare “Reintroduzione delle preferenze nei collegi plurinominali della Camera e del Senato” – annunciata in Gazzetta Ufficiale Serie Generale n°120 del 24-05-2024 (24A02692).

È possibile firmare i moduli presso la Segreteria Generale, via Filippo Ascenzi n. 1, 1° piano – dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00.
Possono firmare tutti i cittadini italiani, residenti nel comune di Viterbo ed anche non residenti, muniti di carta d’identità o di altro valido documento di riconoscimento.

Eventi 18 Ottobre 2024

Le MusE, il Festival al Femminile per la prima volta a Viterbo

Le MusE, il Festival di Letteratura, Musica e Arte al Femminile, conclude la sua terza edizione, iniziata a Imperia a maggio 2024, e sbarca per la prima volta nel Lazio, a Viterbo, con una tre giorni titolata Sguardi al Femminile. Tutti gli eventi si terranno presso la Sala Anselmi e saranno accompagnati da un aperitivo offerto alla cittadinanza.

Eventi 18 Ottobre 2024

Al via domenica 20 ottobre il 27° premio Città di Viterbo 6° memorial Francesco Mencaroni

Con l’organizzazione della compagnia teatrale FAVL, la collaborazione, il contributo e il patrocinio del Comune di Viterbo e della Provincia, domenica 20 ottobre alle ore 18, presso il teatro Murialdo in via Caduti IX Stormo (oratorio Murialdo), avrà inizio il 27° Premio Città di Viterbo VI Memorial Francesco Mencaroni.

News 18 Ottobre 2024

Al via il Campionato di calcio a 5 Fisdir

Dal 18 al 20 ottobre il Campionato italiano di Calcio a 5 degli sport paralimpici degli altleti con disabilità intellettivo relazionale FISDIR. All'interno della news il programma della prima giornata – venerdì 18 ottobre 2024.

In evidenza 18 Ottobre 2024

Asfaltatura tratto Cassia Nord, lavori ultimati

Asfaltatura tratto Cassia Nord, lavori ultimati nella mattinata di ieri 17 ottobre. Ripristinata la regolare circolazione veicolare. Lunedì prossimo verrà realizzata la segnaletica. La viabilità non subirà modifiche.