Aggiornamenti in merito alla raccolta firme per quattro referendum e una legge di iniziativa popolare

Aggiornamenti in merito alla raccolta firme per quattro referendum e una legge di iniziativa popolare. Come comunicato dai promotori, le quattro raccolte firme per richiesta di referendum abrogativi si sono chiuse lo scorso 5 settembre, ovvero:

  • il QUESITO 1• Richiesta di referendum abrogativo “Abrogazione del voto congiunto tra candidati uninominali e liste plurinominali” – annunciato in Gazzetta Ufficiale Serie Generale n°96 del 24-04-2024 (24A02178);
  • il QUESITO 2• Richiesta di referendum abrogativo “Niente soglie di accesso per liste autonome e coalizioni” – annunciato in Gazzetta Ufficiale Serie Generale n°96 del 24-04-2024 (24A02179)
  • il QUESITO 3• Richiesta di referendum abrogativo “Tutti i Partiti, anche quelli in Parlamento, devono raccogliere le firme per le candidature” – annunciato in Gazzetta Ufficiale Serie Generale n°96 del 24-04-2024 (24A02180)
  • il QUESITO 4• Richiesta di referendum abrogativo “Abolizione pluricandidature: ogni candidato in un solo collegio uninominale e/o plurinominale” – annunciato in Gazzetta Ufficiale Serie – Generale n°96 del 24-04-2024 (24A02181).

Resta invece attiva fino al prossimo 25 novembre la raccolta firme per la legge di iniziativa popolare LIP1

• Proposta di legge di iniziativa popolare “Reintroduzione delle preferenze nei collegi plurinominali della Camera e del Senato” – annunciata in Gazzetta Ufficiale Serie Generale n°120 del 24-05-2024 (24A02692).

È possibile firmare i moduli presso la Segreteria Generale, via Filippo Ascenzi n. 1, 1° piano – dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00.
Possono firmare tutti i cittadini italiani, residenti nel comune di Viterbo ed anche non residenti, muniti di carta d’identità o di altro valido documento di riconoscimento.

Ultimi articoli

Eventi 11 Ottobre 2024

Le Suites di Bach aprono il weekend de “I Bemolli sono Blu-Viterbo in Musica”

Sabato 12 ottobre matinée alle 11:00 e domenica 13 ottobre alle 18:00, Chiesa di San Silvestro, piazza del Gesù. Il programma dei singoli appuntamenti del prossimo weekend.

In evidenza 10 Ottobre 2024

Parametro enterococchi non conforme nell’acqua, pubblicata ordinanza di non potabilità nelle zone servite dalla rete idrica respoglio Settecannelle

Acqua destinata al consumo umano, parametro enterococchi non conforme alla vigente normativa nelle zone alimentate dalla rete idrica distributrice Respoglio Settecannelle. A seguito dell’odierna comunicazione Asl al Comune di Viterbo (10 ottobre 2024) e al gestore del servizio idrico Talete, all’esito della nota Arpa Lazio recante la non conformità del parametro enterococchi nel punto di prelievo f.p. La Quercia. All'interno della news l’ordinanza sindacale con la quale si vieta il consumo dell’acqua per usi alimentari.

News 10 Ottobre 2024

10 ottobre, Viterbo aderisce alla Giornata Internazionale per la consapevolezza della sindrome X Fragile. E il Palazzo Papale si illumina di blu

Viterbo aderisce alla Giornata internazionale per la consapevolezza della sindrome X Fragile e illumina di blu il Palazzo Papale. Oggi, 10 ottobre, tutto il mondo celebra con una serie di iniziative l’importante ricorrenza.

Eventi 10 Ottobre 2024

Conferenza stampa Premio lirico Fausto Ricci. Venerdì 11 ottobre, ore 15 – Teatro Unione

Interverranno: Katia Scardozzi, assessore alla promozione e alla valorizzazione delle tradizioni e della cultura locale; Giuliano Nisi, direttore organizzativo Premio Fausto Ricci; Fabrizio Bastianini, direttore artistico Premio Fausto Ricci; Vincenzo Ceniti, console Touring Club Viterbo Maria Chiara Camponeschi (giurata e produttrice insieme a Giuliano Nisi delle opere liriche del concorso); Sabino Lenoci (dalla Rivista L’opera International Magazine - giurato e referente di Nicoletta Mantovani Pavarotti per la produzione di Bohème); Paolo Cannone, Lions Club Viterbo e Andrea Vergati, Fondazione Carivit. Alla conferenza interverrà Katia Ricciarelli, presidente di giuria dell’edizione 2024 del Premio Fausto Ricci.

torna all'inizio del contenuto