Aggiornamenti maltempo mercoledì 3 luglio

3 Luglio 2024

Maltempo: tempestivo intervento da parte della polizia locale e della protezione civile comunale per far fronte ai disagi, agli allagamenti e al rallentamento del traffico che la forte pioggia ha provocato stamani in vari punti della città. La polizia locale e il gruppo della protezione civile comunale, in supporto ai vigili del fuoco, stanno completando gli interventi che si sono resi necessari per fronteggiare la situazione di emergenza provocata dalla violenta precipitazione che stamani ha rallentato il traffico su strada Bullicame, sulla quale si è riversata un’enorme quantità di pioggia, e creato analoghi problemi anche altrove. Non si segnalano danni a cose o persone. Numerose le segnalazioni giunte dai vari quartieri. Al momento la situazione è in fase di miglioramento e si registrano solo allagamenti parziali sulle banchine laterali di alcune vie di scorrimento e alcuni tombini intasati. Il sopralluogo effettuato dalla protezione civile, con il coordinamento del consigliere comunale delegato alla protezione civile Eros Marinetti, ha consentito di verificare la tenuta delle caditoie stradali delle zone interessate dal maltempo.

Ultimi articoli

News 23 Novembre 2024

Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, evento finale al teatro dell’Unione #cisiAmo

“Perché non è normale!”. Lunedì 25 novembre incontro con le scuole secondarie di II grado presso il Teatro dell’Unione. Proiezione di video, letture di brani da cui far scaturire riflessioni da parte dei componenti del Tavolo permanente contro la violenza di genere. Le scuole invitate parteciperanno in maniera attiva attraverso loro contributi: domande, riflessioni, video, spot.

News 23 Novembre 2024

Al via la seconda edizione del Festival dell’educazione emotiva

Al via la seconda edizione del Festival dell’educazione emotiva, in programma dal 28 al 30 novembre, organizzata dal Comune di Viterbo in collaborazione con IPSE – Istituto psicologico europeo. Rivolto all’intera cittadinanza e concepito con l’ambizione di dare contributo culturale a livello nazionale attraverso le esperienze e gli spunti metodologici da esse derivate.

News 23 Novembre 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, il prossimo appuntamento domenica 24 novembre

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 23 Novembre 2024

Giornata nazionale degli alberi, il Comune dona due nuovi alberi agli istituti comprensivi Canevari e Vanni

Giornata nazionale degli alberi, il Comune celebra l’importante ricorrenza e mette a dimora presso gli istituti comprensivi Canevari e Vanni due nuovi alberi. Sul posto, nella giornata di ieri 21 novembre, l’assessore all’ambiente e al verde pubblico Giancarlo Martinengo insieme all’assessore alle politiche sociali e all'educazione Rosanna Giliberto, promotori dell’iniziativa.

torna all'inizio del contenuto