AGLI ALMADIANI IL MERCANINO PER UN NATALE A 4 ZAMPE
12 Febbraio 2020
Dal 20 al 22 dicembre, alla sala Almadiani, in piazza dei Caduti, arriva il Mercanino. A comunicarlo è il consigliere delegato al benessere degli animali Ombretta Perlorca, che in questi giorni, in stretta collaborazione con lo sportello diritti degli animali del Comune di Viterbo, sta mettendo in piedi l’evento dedicato agli amici a quattro zampe più sfortunati. “Credo molto in questa iniziativa – ha spiegato la delegata Perlorca -: insieme a me ci hanno creduto le dieci associazioni animaliste che saranno presenti all’appuntamento. A loro principalmente dico grazie. Grazie voglio dirlo anticipatamente a tutti coloro che verranno a farci visita. Anche semplicemente per un saluto, per conoscere da vicino quelle realtà che ogni giorno, con 40 gradi all’ombra, o con meno 10 gradi, con pioggia, neve e ghiaccio, accudiscono i nostri amici pelosi che non hanno una famiglia. Dico grazie a chi vorrà prendere parte alle numerose iniziative che stiamo organizzando per questi tre giorni, e, infine, dico grazie a tutte quelle persone che vorranno donare cibo, coperte, e qualsiasi altra cosa utile al prezioso e quotidiano lavoro delle associazioni presenti al Mercanino. Al momento sono dieci le associazioni che hanno aderito – prosegue il consigliere Perlorca -: sarà una tre giorni all’insegna del rispetto e della tutela degli animali. Rispetto e tutela che passano principalmente da un messaggio di sensibilizzazione: adottare dai canili, dai rifugi. Saranno con noi alcuni cuccioli in cerca di adozione. Con una raccomandazione: che non sia solo il regalo bello, da coccolare, a Natale e Santo Stefano”. Numerose le iniziative in programma. “Avremo il nostro rapper viterbese Mammorappo, dimostrazioni e testimonianze di amicizia tra cani e bambini e tante sorprese che stiamo ancora mettendo a punto. Intanto possiamo dire che Babbo Natale ha garantito la sua presenza”. Il Mercanino sarà aperto dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 19,30.
Ultimi articoli
News 20 Dicembre 2024
Sabato 21 dicembre al via il Viterbo Winter Festival a Pratogiardino
Al via sabato 21 dicembre, a Pratogiardino, Viterbo Winter Festival. Quattro le serate in programma durante le festività natalizie: il 21, 25, 27 e 31 dicembre, tre delle quattro date saranno a entrata libera, mentre a pagamento sarà la sola serata del 27, con ingresso su prevendita a 25 euro per il concerto di Tony Boy, uno degli artisti più amati dal pubblico giovanile, eccezionalmente a Viterbo per la prima volta dopo l'uscita del suo nuovo album.
News 20 Dicembre 2024
Domani 21 dicembre al Teatro dell’Unione, Il Giardino dei ciliegi
Il Comune di Viterbo e ATCL – Circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio, presentano, al Teatro dell’Unione, sabato 21 dicembre alle ore 21,00, Il Giardino dei ciliegi, di Anton Čechov, traduzione Fausto Malcovati. Sul palco, Giordano Agrusta, Maurizio Cardillo, Alfonso De Vreese, Ilaria Falini, Christian La Rosa, Angela Malfitano, Francesca Mazza, Orietta Notari, Mario Pirrello, Tino Rossi, Massimiliano Speziani, Giuliana Vigogna, regia Leonardo Lidi.
News 19 Dicembre 2024
Space Christmas, lunedì 23 dicembre il Concerto di Natale al Teatro Unione. Ospite d’onore Amedeo Minghi
Torna il tradizionale concerto dell’Ensemble vocale Il Contrappunto con l’orchestra sinfonica EtruriÆnsemble diretti dal Mº Fabrizio Bastianini: in programma le immancabili carole natalizie. Il tema del 2024 sarà lo spazio.
News 19 Dicembre 2024
Venerdì 20 dicembre la cerimonia di premiazione dei vincitori del bando il Dado Solidale, dal Giardino della Fraternità a tutta la Città
Ai saluti istituzionali previsti in apertura dell'assessore alle politiche sociali e all'educazione Rosanna Giliberto e del consigliere comunale delegato alla fraternità e al volontariato Paolo Moricoli, seguiranno gli interventi di Mauro Busin, docente di teologia morale presso l'istituto teologico San Pietro di Viterbo e di Hamdan Al Zeqri, responsabile D.I.P. e comunità islamica di Firenze e Toscana.