Almanacco domenica 25 settembre

25 Settembre 2022

Terza e ultima tappa del Cammino sulle vie dell’esilio di Santa Rosa. Pronti i piani B e C in caso di pioggia. Appuntamento per questa mattina alle 8,30 all’ingresso della porta principale di Vitorchiano. Un itinerario di rara bellezza che ha lo scopo di rievocare l’esilio di Santa Rosa. Un percorso di circa 15 chilometri, fino a Viterbo, passando in località “Il Pallone”, costeggiando la stazione e la linea ferroviaria ex Roma nord, dove verrà allestito un punto ristoro, proseguendo per strada Gramignana, e poi strada Piscine, strada Costa Volpara, strada Romana, via della Palanzana fino ad arrivare a Viterbo. Info: 3382129568.

Terzo e ultimo appuntamento anche per Raccontinmaschera al chiostro di Santa Maria Nuova, la rassegna di spettacoli, proiezioni e letture, fra teatro popolare e letteratura organizzata dall’associazione culturale TradirEfare Teatro. Un viaggio per tutti alla scoperta dei racconti più belli, narrati attraverso il teatro di piazza, le maschere, la commedia dell’arte. L’apertura alle ore 20,30. Alle ore 21 avrà inizio lo spettacolo teatrale “Il viaggio di Alichina”, a cura di Luca Gabos. Ingresso gratuito. È gradita la prenotazione al 3207285420 (info: pagina Fb TradirEfare Teatro).

Proseguono gli appuntamenti del Festival Stradella. Doppio appuntamento per oggi: alle ore 18,30 L’incontro impossibile – Francesco Soriano/Ercole Bernabei 1621/1622 le due ricorrenze e alle ore 21 Il setaccio musicale, a cura di Gino Nappo e Stefano Silvi (www.festivalstradella.org).

Causa maltempo, annullata la giornata conclusiva della Festa dell’Uva a Pianoscarano.

Al via questo pomeriggio alle ore 18 la venticinquesima edizione del festival del Teatro FITA – Premio Città di Viterbo e quarto Memorial Francesco Mencaroni. Sul palco del teatro San Leonardo, il sipario si alzerà su Delitto imperfetto, portato in scena dall’associazione Il Melangolo di Viterbo. La regia è di Assunta De Santis, la scenografia e i costumi sono della compagnia teatrale FAVL Viterbo. Con Rolando Di Gaetani, Simonetta Grassi, Marilena Satriani, Elena Tatananni, Fosca Speranza, Asia Biancucci, Alessia Costantini, Daniela Ricci, Gaia Santomauro, Umberto Di Fusco. Il programma è consultabile sui canali FITA Viterbo.

Ultimi articoli

News 23 Novembre 2024

Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, evento finale al teatro dell’Unione #cisiAmo

“Perché non è normale!”. Lunedì 25 novembre incontro con le scuole secondarie di II grado presso il Teatro dell’Unione. Proiezione di video, letture di brani da cui far scaturire riflessioni da parte dei componenti del Tavolo permanente contro la violenza di genere. Le scuole invitate parteciperanno in maniera attiva attraverso loro contributi: domande, riflessioni, video, spot.

News 23 Novembre 2024

Al via la seconda edizione del Festival dell’educazione emotiva

Al via la seconda edizione del Festival dell’educazione emotiva, in programma dal 28 al 30 novembre, organizzata dal Comune di Viterbo in collaborazione con IPSE – Istituto psicologico europeo. Rivolto all’intera cittadinanza e concepito con l’ambizione di dare contributo culturale a livello nazionale attraverso le esperienze e gli spunti metodologici da esse derivate.

News 23 Novembre 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, il prossimo appuntamento domenica 24 novembre

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 23 Novembre 2024

Giornata nazionale degli alberi, il Comune dona due nuovi alberi agli istituti comprensivi Canevari e Vanni

Giornata nazionale degli alberi, il Comune celebra l’importante ricorrenza e mette a dimora presso gli istituti comprensivi Canevari e Vanni due nuovi alberi. Sul posto, nella giornata di ieri 21 novembre, l’assessore all’ambiente e al verde pubblico Giancarlo Martinengo insieme all’assessore alle politiche sociali e all'educazione Rosanna Giliberto, promotori dell’iniziativa.

torna all'inizio del contenuto