Eventi

23 Settembre 2022

Almanacco venerdì 23 settembre

– Al via la prima edizione di Raccontinmaschera al chiostro di Santa Maria Nuova. Oggi il primo appuntamento della rassegna di spettacoli, proiezioni e letture, fra teatro popolare e letteratura. Un viaggio per tutti alla scoperta dei racconti più belli, narrati attraverso il teatro di piazza, le maschere, la commedia dell’arte. In programma stasera, a partire dalle ore 20, un omaggio d’apertura dedicato a Pier Paolo Pasolini, nel centenario della sua nascita. Gli artisti coinvolti realizzeranno letture con musica di alcuni degli estratti più significativi e poetici del grande autore, in ricordo della sua attività letteraria; a seguire la proiezione del cortometraggio “Pensieri d’amore a San Basilio” (regia di F. Moschetti, 2022), omaggio filmico al poeta, ispirato al suo film del 1965 “Comizi d’amore”. Alle 20,30 circa il primo spettacolo della serata, “Principessa numero due”, alle 21 il secondo spettacolo, “Il sogno di un giocoliere” (info: pagina Fb TradirEfare Teatro).
– Terzo e ultimo appuntamento della rassegna Cinema & Terme. Ingresso in piscina alle Terme dei Papi dalle ore 20,30. Tutte le proiezioni sono precedute da musica live e incontro con gli ospiti. Questa sera è in programma la commedia Amiche da morire e l’incontro con Giorgia Farina, regista del film (www.cinemaeterme.it ).
Alle ore 21, nella chiesa di Santa Maria Nuova, il Festival Stradella – Alla festa leggiadra. Ballate, madrigali e danze all’epoca del Decameron di Boccaccio – Ensemble Micrologus, Patrizia Bovi canto, arpa, tromba medievale, Goffredo Degli Espositi flauto diritto, flauto doppio, cornamusa, Gabriele Russo viola, ribeca, tromba medievale, Enea Sorini canto, tamburelli, naccheroni (www.festivalstradella.org).
– Secondo appuntamento con la Festa dell’Uva a Pianoscarano. Si comincia con il grande torneo di burraco alle 15,30, per proseguire alle 20,30 con la cena tipica con menù di specialità viterbesi e concludere con gli stornellatori romani alle ore 21. L’evento, organizzato dal Comitato festeggiamenti Pianoscarano, Carmine, Salamaro, proseguirà domani e domenica 25 settembre (pagina Fb Comitato festeggiamenti Pianoscarano).
– Per Quartieri dell’Arte, fino al 1 ottobre, escluso il lunedì, nella Viterbo Sotterranea, non perdetevi “Nella solitudine dei campi di cotone”, ideata da Mario Martone. Si tratta di un’installazione sonora e abitabile in forma di labirinto in cui entrano ogni volta due soli spettatori, e nel suo attraversamento echeggia il racconto di uno dei testi più perturbanti di Koltès, con le voci inconfondibili di Claudio Amendola e Carlo Cecchi, per un formidabile incontro con l’Altro. Orario: dalle ore 15 alle ore 19. Potete prenotarvi a: ufficiostampaquartieridellarte@gmail.com o al cell +39347.887.4694 (www.quartieridellarte.it).

Ultimi articoli

News 17 Luglio 2024

Iscrizione servizio trasporto scolastico a.s. 2024-2025, ancora qualche giorno per fare domanda

Iscrizione al servizio di trasporto scolastico, ancora qualche giorno per rispondere all’avviso pubblico per l’anno scolastico 2024/2025. Per la presentazione delle domande c'è tempo fino al prossimo 21 luglio.

News 17 Luglio 2024

Seconda commissione in riunione venerdì 19 luglio

Seconda commissione consiliare convocata per venerdì 19 luglio, dalle ore 9,30 alle ore 13,30 ed eventualmente in prosecuzione dalle ore 14,30 fino al termine dei lavori. All'interno della news i punti all'ordine del giorno, in discussione presso la sala consiliare di Palazzo dei Priori.

News 17 Luglio 2024

Anfitrione, venerdì 19 luglio al teatro romano di Ferento Emilio Solfrizzi

Proseguono gli appuntamenti per il Ferento Teatro Festival. Venerdì 19 luglio, alle ore 21,15, al teatro romano di Ferento, una delle commedie più celebri di Plauto, “Anfitrione”, con Emilio Solfrizzi e un cast incredibile che ha da poco debuttato tra gli applausi al Festival di Borgio Verezzi.

torna all'inizio del contenuto