Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.
97 risultati in ordine alfabetico
Gestisce e programma le attività amministrative dei cimiteri del Comune, inclusa la polizia mortuaria e la gestione contabile. Si occupa di esumazioni, tumulazioni, trasporti di salme e riduzioni di resti mortali. Realizza opere urbanistiche per i cimiteri, gestisce servizi e manutenzioni, e autorizza interventi di costruzione e manutenzione. Assicura la pulizia, il taglio dell'erba, la custodia e la preparazione delle tombe. Concede aree per loculi.
È l'Unità comunale dedicata alla gestione e all'erogazione di interventi di assistenza e sostegno a favore di persone e famiglie in difficoltà. L'ufficio opera con l'obiettivo di promuovere l'inclusione sociale, prevenire situazioni di disagio e garantire il benessere della comunità.
Il Servizio Amministrativo del Settore VIII svolge funzioni di supporto tecnico-amministrativo, contabile e gestionale alle attività operative e progettuali del settore comunale preposto alle politiche ambientali, alla gestione del verde pubblico, all’illuminazione pubblica, all’agricoltura urbana e alle fonti energetiche rinnovabili. Coordina i procedimenti amministrativi relativi ai contratti, agli affidamenti, alla gestione delle comunicazioni istituzionali e all’assistenza agli uffici tecnici di competenza.
L'Ufficio Servizio Amministrativo Socio Assistenziale gestisce la pianificazione finanziaria, la gestione delle risorse umane e la conformità normativa per servizi socio-assistenziali efficaci e sostenibili.
L’Ufficio Servizio Coordinamento Socio Assistenziale è l’articolazione comunale incaricata di pianificare, gestire e coordinare gli interventi e i servizi sociali a favore della cittadinanza, con particolare attenzione alle fasce più fragili della popolazione.
L’ufficio è responsabile della gestione tecnica e amministrativa di attività fondamentali per la pianificazione e il funzionamento del territorio comunale, con particolare riferimento alla tutela delle risorse idriche, alla realizzazione e controllo delle infrastrutture primarie e secondarie, nonché alla valorizzazione delle risorse termali. Opera in coordinamento con gli enti gestori dei servizi, i progettisti, le imprese e i cittadini, nel rispetto delle normative ambientali, urbanistiche ed edilizie vigenti.
L’Ufficio Servizio Immobili e Pubblica Incolumità è incaricato della gestione tecnica, manutentiva e amministrativa del patrimonio immobiliare comunale, con particolare attenzione alla sicurezza strutturale e funzionale degli edifici di proprietà pubblica. L’ufficio svolge un ruolo essenziale nella prevenzione dei rischi per la pubblica incolumità, collaborando con gli altri servizi comunali e con enti esterni per garantire condizioni adeguate di utilizzo e fruizione delle strutture pubbliche.
L’Ufficio Servizio Legale e Contenzioso del Settore VI svolge attività di supporto giuridico-amministrativo, gestione degli affari legali e assicurativi, tutela dell’Ente nei procedimenti contenziosi e cura degli aspetti contrattuali e documentali. Opera in stretto coordinamento con il Segretario Generale e l’Avvocatura Comunale, laddove esistente, e fornisce assistenza tecnica e legale ai vari uffici del Settore in fase di progettazione, esecuzione e gestione dei servizi.
L’Ufficio Servizio Manutenzione Rete Stradale e Arredo Urbano è l’unità operativa responsabile della conservazione, sicurezza e decoro del sistema viario comunale e degli spazi pubblici attrezzati. Svolge funzioni tecniche e gestionali volte alla manutenzione ordinaria e straordinaria della rete stradale, marciapiedi, piste ciclabili, segnaletica e arredi urbani, contribuendo alla fruibilità, all’accessibilità e alla qualità dello spazio pubblico cittadino.
Tool di Accessibilità