Segreteria Generale

La Segreteria Generale Ăš l'ufficio che si occupa di gestire i rapporti tra l'Amministrazione e tutti i Servizi comunali; inoltre Ăš l'ufficio di supporto degli organi istituzionali, ovvero del Consiglio Comunale. Gestisce le comunicazioni con gli Amministratori ed i Consiglieri. Si occupa della predisposizione dei verbali degli atti deliberativi del Consiglio e della Giunta; della registrazione degli atti; dell'accesso atti, per quanto riguarda gli atti deliberativi di Giunta e di Consiglio, segue il Consiglio comunale; detiene i regolamenti degli Uffici comunali.

Competenze

  • Convocazione delle sedute degli organi istituzionali e predisposizione dei relativi ordini del giorno;
  • Assistenza ai lavori degli organi istituzionali (Giunta e Consiglio) e relativa verbalizzazione, nonchĂ© coordinamento della documentazione necessaria ai lavori;
  • Verifica di conformitĂ  alle disposizioni regolamentari sulle istanze presentate dai Consiglieri comunali.
  • Tenuta ed aggiornamento dei "registri - archivi" degli atti amministrativi, provvedendo al rilascio di copie e alla trasmissione degli atti ai diversi settori interessati;
  • Gestione atti deliberativi
  • Pubblicazione deliberazioni e determinazioni
  • Supporto e coordinamento dell’attivitĂ  istruttoria degli atti amministrativi, con verifica della corretta predisposizione della documentazione; controllo delle proposte di deliberazione formulate dai vari settori;
  • Commissioni Comunali: predisposizione atti di nomina, rinnovi, surrogazioni, convocazioni e raccolta dei verbali;
  • Supporto operativo al Segretario Comunale per le funzioni di coordinamento degli Uffici Comunali e inerenti la formazione professionale;
  • AttivitĂ  di documentazione legislativa;
  • Raccolta e tenuta stampa quotidiana;
  • Garanzia del diritto di accesso;
  • Gestione e raccolta delle determinazioni dei Responsabili di servizio e loro pubblicazione;
  • Rilascio ai cittadini di copie di atti deliberativi e regolamenti
  • Archiviazione atti: tenuta dell’archivio e attivitĂ  di ricerca e documentazione;
  • Aggiornamento sito web, per i servizi segreteria, Protocollo, Archivio, Notifiche e Centralino-Uscierato;
  • Innovazione tecnologica E-Government.

Tipologia di organizzazione

Area -

Responsabile

Dott.ssa Noemi Spagna Musso

Segretario Generale
Dott.ssa Noemi Spagna Musso

Persone

Tutte le persone che fanno parte di questo ufficio:

Paola Di Nardo

Collaboratore amministrativo
Paola Di Nardo

Elisabetta Ginnasi

Collaboratore amministrativo
Elisabetta Ginnasi

Antonio Bordino

Operatore
Antonio Bordino

Annunziata Rosati

Istruttore Amministrativo
Annunziata Rosati

Lorena Egidi

Collaboratore amministrativo
Lorena Egidi

Simona Poncia

Istruttore amministrativo
Simona Poncia

Dott.ssa Giulia Dimitrio

Funzionario Amministrativo E.Q. Responsabile Ufficio Prevenzione della Corruzione, Controlli interni di Trasparenza ed IntegritĂ  della Pubblica Amministrazione
Dott.ssa Giulia Dimitrio

Francesca Calcagni

Istruttore amministrativo
Francesca Calcagni

Livia Carello

Istruttore amministrativo
Livia Carello

Claudio Lattanzi

Istruttore amministrativo
Claudio Lattanzi

Andrea Di Santo

Istruttore amministrativo
Andrea Di Santo

Sede principale

Palazzo Comunale

Via Filippo Ascenzi, 1 - Viterbo

Contatti

Segreteria Generale

Documenti

Pagina aggiornata il 12/12/2024

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