Ammissione al servizio asili nido anno educativo 2021/2022, al via le domande da oggi 3 giugno. Per la presentazione c’è tempo fino al prossimo 23 giugno
3 Giugno 2021
Al via da oggi 3 giugno le domande di ammissione al servizio asilo nido per l’anno educativo 2021-2022, in strutture comunali e convenzionate.
Per la presentazione delle domande ci sarà tempo fino al prossimo 23 giugno (ore 12). A darne notizia è l’assessore ai servizi sociali e alle politiche per la famiglia Antonella Sberna.
Le domande dovranno essere presentate con una delle modalità riportate nell’avviso pubblico.
I moduli potranno essere scaricati dal sito o ritirati presso la ludoteca Mondopinocchio, via Ferrarin – largo Santa Chiara (quartiere Santa Lucia, vicino Obi), il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 10 alle 12, il martedì e il giovedì dalle ore 15 alle ore 17.
La graduatoria sarà resa pubblica sul sito istituzionale del Comune di Viterbo. A questo proposito si fa presente che, nel rispetto della vigente normativa in materia di riservatezza dei dati personali, gli utenti saranno individuati esclusivamente con il numero di protocollo della domanda di ammissione (si consiglia quindi di conservare con cura tale numero assegnato).
Nella stessa graduatoria saranno indicati, con valore di comunicazione ai richiedenti, gli utenti ammessi al servizio.
Si ricorda inoltre che, ai sensi della legge n. 119/2017, la regolarità del percorso vaccinale costituisce requisito di accesso al servizio asili nido.
Il numero complessivo dei posti che l’amministrazione può mettere a disposizione, in base alla disponibilità di bilancio – si legge nell’avviso – è di circa 112/115 posti, di cui 62 per gli asili nido comunali e 50/53 per gli asili nido in convenzione, indipendentemente dai posti messi a disposizione dai vari asili nido privati. La variabilità è data dal numero dei minori che sceglieranno la frequenza con orario prolungato e il sabato.
“Da oggi è online l’avviso che consentirà ai bambini della nostra città di poter accedere all’anno educativo 2021/2022, in piena sicurezza – ha spiegato l’assessore Sberna -. Abbiamo atteso con pazienza le linee guida da parte della Regione rispetto alla nuova legge, ma ad oggi non sono ancora state deliberate in consiglio regionale. Non potevamo attendere ulteriormente, pertanto abbiamo deciso di procedere con l’apertura delle iscrizioni. Le famiglie hanno necessità di certezze, e noi vogliamo poter essere al loro fianco soprattutto nell’avvio di un servizio per il prossimo anno educativo che possa riprendere in maniera regolare, nel rispetto delle regole anti Covid ancora vigenti. Il 2020 ha visto moltissimi stravolgimenti nelle vite di tutti e in molti servizi. Vogliamo poter tornare presto a una rinnovata normalità, nel rispetto delle regole e a beneficio della nostra comunità”.
La versione integrale dell’avviso (con modulistica allegata) è disponibile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it – sezione Settori e Uffici – settore V – avvisi pubblici o direttamente al link https://comune.viterbo.it/avviso-pubblico-iscrizioni-asilo-nido-educativo-2021/ .
Per ulteriori informazioni l’ufficio asili nido è a disposizione al numero 0761 348 589.
Ultimi articoli
News 16 Novembre 2024
Mercatino dell’antico, domenica 17 novembre a piazza dei Caduti
Domenica 17 novembre, terza domenica del mese, torna l’appuntamento in centro con il mercatino dell’antico. L’appuntamento, dedicato al collezionismo, all’hobbistica, all’oggettistica, all’antiquariato e al modernariato, si terrà in piazza dei Caduti e in via Ascenzi, dalle 8 del mattino fino al tramonto.
News 15 Novembre 2024
Scomparsa di Mario Ramundo, il messaggio di cordoglio dell’Assessore alla Capitale europea della cultura – Gestione del sistema museale, teatrale, bibliotecario e musicale Alfonso Antoniozzi
È con profonda tristezza che apprendo della scomparsa di Mario Ramundo, la cui disponibilità, gentilezza, competenza e dedizione hanno costituito per lungo tempo un valore aggiunto per il nostro Teatro dell’Unione.
News 15 Novembre 2024
Viterbo città universitaria, integrato protocollo intesa tra Comune e Unitus
Viterbo sempre di più città universitaria. Integrato il protocollo di intesa tra Comune ed Unitus. Sindaca Frontini e Rettore Ubertini al lavoro per ampliare la collaborazione su nuovi fronti. In arrivo anche un questionario da sottoporre a studentesse e studenti.
Avvisi Pubblici - Cultura, Educazione, Film Commission, Sistema Museale, Patrimonio Unesco 15 Novembre 2024
AVVISO PUBBLICO PER L’ACQUISIZIONE DI PROPOSTE PER LA STIPULA DI ACCORDO DI COLLABORAZIONE RELATIVO A GESTIONE DEL BIGLIETTO INTEGRATO DELLE STRUTTURE MUSEALI CITTADINE E PRESTAZIONE DI SERVIZI AGGIUNTIVI