18 Giugno 2020

Anagrafe, l’assessore Mancini: “Allo sportello solo per richieste urgenti e necessarie”

Anagrafe, allo sportello solo per richieste urgenti e necessarie. A fare questa raccomandazione agli utenti è l’assessore ai servizi demografici Alessia Mancini, a seguito delle code che in questo periodo si stanno creando fuori l’ufficio di via Garbini, spazio idoneo e compatibile con le disposizioni normative nazionali e regionali in materia di Covid19. “È opportuno ricordare che, sia le carte di identità, sia i certificati scaduti nel periodo di emergenza Covid, o attualmente in scadenza, sono prorogati fino a fine agosto. Per la richiesta di certificati storici, ovvero stato di famiglia e residenza – spiega ancora l’assessore Mancini – è a disposizione la mail anagrafe@comune.viterbo.it. La stessa mail può essere utilizzata per la richiesta di certificati da parte di persone impossibilitate a recarsi fisicamente allo sportello. Esiste inoltre la possibilità di prendere appuntamento, inviando una mail all’indirizzo prenotazione.anagrafe@comune.viterbo.it.
L’ufficio anagrafe di via Garbini è operativo tutti giorni, da lunedì a venerdì, dalle ore 9 alle ore 12, il martedì e giovedì su appuntamento, ed è a disposizione di tutte quelle persone che hanno una reale esigenza”.

News 31 Agosto 2024

Martedì 3 settembre, diretta Macchina di Santa Rosa: in tv, via streaming, su Facebook e Youtube

La diretta del Trasporto della Macchina di Santa Rosa avrà inizio alle ore 20,55 e andrà in onda sull’emittente televisiva nazionale TV2000, canale 28 (digitale terrestre), sul canale Sky 157 e canale 18 di TivùSat. Sulla pagina Fb Comune di Viterbo Informa ci sarà la possibilità di seguire la diretta anche con interprete Lis.

News 30 Agosto 2024

Corteo storico, il 2 settembre alle 12 in piazza del Plebiscito la consegna della mazza argentea

Come da tradizione, il 2 settembre in piazza del Plebiscito il sindaco consegnerà la Mazza del Maggiordomo dei Priori ai dignitari del 1700 del Corteo Storico. Lamazza argentea verrà portata in processione per le vie del centro nel pomeriggio, quale storico simbolo del potere temporale del Papato. La cerimonia di consegna è fissata per le ore 12.

News 30 Agosto 2024

Variazioni ritiro rifiuti porta a porta dal 1 al 4 settembre – Informazioni utili

Ritiro porta a porta rifiuti, previste alcune variazioni nel centro storico, nei giorni 1-2-3-4 settembre in occasione delle festività di Santa Rosa. All'interno della news tutti dettagli.

News 30 Agosto 2024

Minimacchina quartiere Pilastro, modifica percorso circolari A e B del trasporto pubblico locale

In occasione dei festeggiamenti nel quartiere Pilastro, domani 31 agosto le linee di trasporto pubblico locale che transitano nel suddetto quartiere saranno oggetto delle seguenti variazioni. All'interno della news tutte le informazioni.