Anagrafe via Garbini, operativo secondo sportello

24 Giugno 2020

Anagrafe via Garbini, operativo da questa mattina un secondo sportello. Non appena ultimati i lavori, riaprirà anche l’ufficio di piazza Fontana Grande. A darne notizia il sindaco Giovanni Maria Arena, insieme all’assessore ai servizi demografici Alessia Mancini. “Da questa mattina, a via Garbini, ci sarà un secondo sportello a disposizione dei cittadini – ha spiegato il sindaco -. Ho voluto augurare personalmente buon lavoro al personale impiegato all’interno dell’ufficio, diretto interlocutore con il pubblico. Stiamo cercando di fare il possibile per ridurre i tempi di attesa dei cittadini fuori l’ufficio. E oggi abbiamo dato una prima risposta. Non appena ultimati i lavori, confido entro una quindicina di giorni, riattiveremo anche l’ufficio anagrafe di piazza Fontana Grande”. “Un primo passo è stato compiuto – ha aggiunto l’assessore Mancini -. Come già anticipato la scorsa settimana, stiamo cercando di limitare le criticità che si stanno verificando in questo periodo, a seguito delle disposizioni normative in materia di Covid. Oggi siamo riusciti a dare un supporto al servizio e alle persone impiegate all’ufficio di via Garbini, che ricordo essere uno spazio idoneo e compatibile con quanto previsto dalle misure di sicurezza legate all’emergenza epidemiologica.
Ricordiamo che lo sportello di via Garbini è operativo tutti giorni, da lunedì a venerdì, dalle ore 9 alle ore 12, il martedì e giovedì su appuntamento, ed è a disposizione di tutte quelle persone che hanno una reale esigenza. Mi raccomando ancora una volta affinché ci si rechi all’ufficio anagrafe solo per richieste urgenti e necessarie”. L’assessore ribadisce infine alcuni dettagli: “È opportuno ricordare che, sia le carte di identità, sia i certificati scaduti nel periodo di emergenza Covid, o attualmente in scadenza, sono prorogati fino a fine agosto. Per la richiesta di certificati storici, ovvero stato di famiglia e residenza è a disposizione la mail anagrafe@comune.viterbo.it . La stessa mail può essere utilizzata per la richiesta di certificati da parte di persone impossibilitate a recarsi fisicamente allo sportello. Esiste inoltre la possibilità di prendere appuntamento, inviando una mail all’indirizzo prenotazione.anagrafe@comune.viterbo.it “.

Ultimi articoli

News 22 Novembre 2024

Storie di donne di storia, domenica 24 novembre al Teatro San Leonardo

Un evento di sensibilizzazione per la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne. Un progetto del Quartetto d’Arti che unisce teatro e musica in una formula coinvolgente e unica, uno spettacolo dove lettura e musica si alternano. Attraverso letture e brani musicali, lo spettacolo rende omaggio a figure femminili straordinarie che hanno lasciato un segno indelebile nella storia della Letteratura, Filosofia, Scienza, Musica, Pittura, Politica e Poesia.

News 22 Novembre 2024

Maltempo, posizionamento panchina rossa a Tobia e messa a dimora albero a La Quercia rinviati a data da destinarsi

Causa maltempo, annullati i due appuntamenti di questa mattina: - Tobia ore 10,30 - posizionamento panchina rossa - La Quercia, ore 11, piazza Campo Graziano - messa a dimora di una quercia rossa

News 21 Novembre 2024

Iniziative giornata internazionale eliminazione violenza sulle donne, domani 22 novembre inaugurazione panchina rossa al giardino pubblico di Tobia

Domani 22  novembre alle ore 10,30, presso il giardino pubblico frazione di Tobia, verrà inaugurata la panchina rossa donata dal Comune di Viterbo a ridosso della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne.

News 21 Novembre 2024

Rinviata a data da destinarsi La Locandiera con Sonia Bergamasco

A causa di un problema di salute dell’artista Sonia Bergamasco, la replica de La Locandiera prevista per oggi, giovedì 21 novembre alle ore 21, è rinviata. Appena possibile verrà comunicata agli abbonati la nuova data. I possessori di biglietto che volessero chiedere il rimborso potranno farlo rivolgendosi direttamente al botteghino del Teatro Unione a partire da martedì 26 novembre.

torna all'inizio del contenuto