Anagrafe via Garbini, operativo secondo sportello

24 Giugno 2020

Anagrafe via Garbini, operativo da questa mattina un secondo sportello. Non appena ultimati i lavori, riaprirà anche l’ufficio di piazza Fontana Grande. A darne notizia il sindaco Giovanni Maria Arena, insieme all’assessore ai servizi demografici Alessia Mancini. “Da questa mattina, a via Garbini, ci sarà un secondo sportello a disposizione dei cittadini – ha spiegato il sindaco -. Ho voluto augurare personalmente buon lavoro al personale impiegato all’interno dell’ufficio, diretto interlocutore con il pubblico. Stiamo cercando di fare il possibile per ridurre i tempi di attesa dei cittadini fuori l’ufficio. E oggi abbiamo dato una prima risposta. Non appena ultimati i lavori, confido entro una quindicina di giorni, riattiveremo anche l’ufficio anagrafe di piazza Fontana Grande”. “Un primo passo è stato compiuto – ha aggiunto l’assessore Mancini -. Come già anticipato la scorsa settimana, stiamo cercando di limitare le criticità che si stanno verificando in questo periodo, a seguito delle disposizioni normative in materia di Covid. Oggi siamo riusciti a dare un supporto al servizio e alle persone impiegate all’ufficio di via Garbini, che ricordo essere uno spazio idoneo e compatibile con quanto previsto dalle misure di sicurezza legate all’emergenza epidemiologica.
Ricordiamo che lo sportello di via Garbini è operativo tutti giorni, da lunedì a venerdì, dalle ore 9 alle ore 12, il martedì e giovedì su appuntamento, ed è a disposizione di tutte quelle persone che hanno una reale esigenza. Mi raccomando ancora una volta affinché ci si rechi all’ufficio anagrafe solo per richieste urgenti e necessarie”. L’assessore ribadisce infine alcuni dettagli: “È opportuno ricordare che, sia le carte di identità, sia i certificati scaduti nel periodo di emergenza Covid, o attualmente in scadenza, sono prorogati fino a fine agosto. Per la richiesta di certificati storici, ovvero stato di famiglia e residenza è a disposizione la mail anagrafe@comune.viterbo.it . La stessa mail può essere utilizzata per la richiesta di certificati da parte di persone impossibilitate a recarsi fisicamente allo sportello. Esiste inoltre la possibilità di prendere appuntamento, inviando una mail all’indirizzo prenotazione.anagrafe@comune.viterbo.it “.

Ultimi articoli

News 30 Ottobre 2024

Commemorazione defunti, informazioni utili apertura cimiteri

Commemorazione dei defunti,  informazioni utili riguardanti i cimiteri del territorio comunale. A comunicarle è l’assessore ai servizi cimiteriali Stefano Floris. Il cimitero San Lazzaro resterà aperto con orario continuato dalle 7,30 alle 17 anche venerdì 1 novembre e domenica 3 novembre.

News 30 Ottobre 2024

Stagione teatrale dell’Unione, abbonamenti, biglietti e carnet. Tutto quello che c’è da sapere

Ultimi giorni per sottoscrivere l'abbonamento alla Stagione di Prosa 24/25 al Teatro dell’Unione di Viterbo, promossa dal Comune di Viterbo in sinergia con ATCL, Circuito multidisciplinare del Lazio. Tante altre novità previste per questa edizione. I dettagli all'interno della news.

Eventi 30 Ottobre 2024

Conferenza stampa progetto infrastrutturale collegamento del quadrante nord della città. Oggi, mercoledì 30 ottobre, ore 16 – parco Santa Lucia

Nel pomeriggio di oggi, mercoledì 30 ottobre, alle ore 16, al parco Santa Lucia, la sindaca Chiara Frontini con gli assessori Emanuele Aronne e Stefano Floris illustreranno i dettagli del progetto infrastrutturale, approvato ieri in consiglio comunale, riguardante la realizzazione del collegamento del quadrante nord della città (svincolo Santa Lucia – Santa Barbara – circonvallazione Almirante).

Eventi 29 Ottobre 2024

Consegna riconoscimento a Francesco Baffo, protagonista serie televisiva Don Matteo: cerimonia a Palazzo dei Priori

Interverranno alla cerimonia: Rosanna Giliberto, assessore alle Politiche sociali e all'Educazione; Giancarlo Martinengo, assessore con delega ai Rapporti con le Forze Armate; Gianna Diana, dirigente scolastica – Istituto comprensivo Ellera; i genitori di Francesco, Luca Baffo e Sabrina Faina. L'incontro sarà moderato dal producer televisivo Carlo Cozzi. Saranno inoltre presenti rappresentanti del Comando Carabinieri di Viterbo, referenti dell'AIPD sezione Viterbo, docenti e compagni della classe di Francesco Baffo.

torna all'inizio del contenuto