APPARENTAMENTI AL BALLOTTAGGIO

12 Febbraio 2020

Apparentamenti al ballottaggio – orari apertura uffici comunali

 

Come disciplinato dall’articolo 72, comma 7, del decreto legislativo n. 267/2000 per i candidati ammessi al ballottaggio rimangono fermi i collegamenti con le liste per l’elezione del consiglio dichiarati al primo turno.

I candidati ammessi al ballottaggio hanno tuttavia facoltà, entro sette giorni dalla prima votazione, di dichiarare il collegamento con ulteriori liste rispetto a quelle con cui è stato effettuato il collegamento nel primo turno.

Tutte le dichiarazioni di collegamento hanno efficacia solo se convergenti con analoghe dichiarazioni rese dai delegati delle liste interessate.

 

Le dichiarazioni di collegamento devono essere presentate presso la Segreteria Generale del Comune, nell’orario di apertura degli uffici comunali.

Il termine ultimo entro il quale è possibile presentare le dichiarazioni di ulteriore collegamento per il ballottaggio è domenica 17 giugno 2018 entro le ore 12.00.

 

Orari uffici Segreteria Generale:

 

Mercoledì 13 giugno  – dalle ore 9 alle ore 14;

Giovedì 14 giugno  – dalle ore 9 alle ore 14 – dalle ore 15 alle 18;

Venerdì 15 giugno – dalle ore 9 alle ore 14;

Sabato 16 giugno – dalle   ore 9 alle ore 14;

Domenica 17 giugno – dalle ore 9 alle ore 12.

 

Modulistica: 

 

Modello di dichiarazione di collegamento del candidato Sindaco con ulteriori liste

Modello di dichiarazione dei delegati di lista per il collegamento alla carica di Sindaco

 

Estratto istruzioni ministeriali

 

Per ulteriori chiarimenti è possibile contattare i seguenti numeri telefonici: 0761/348238 – 0761/348239 – 0761/348368

Ultimi articoli

Eventi 4 Novembre 2024

Conferenza stampa campagna di sensibilizzazione per l’eliminazione della violenza sulle donne. Martedì 5 novembre, ore 11 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno alla conferenza: Rosanna Giliberto, assessore alle Politiche sociali e all’Educazione; Dominga Martines, consigliera Pari Opportunità Provincia di Viterbo; Maria Rita De Alexandris, delegata alle Pari Opportunità Provincia di Viterbo; Alessandra Purchiaroni, consigliera delegata alla Valorizzazione degli eventi e delle tradizioni locali; Fiorenzo Francioli, referente Associazione Angeli in Moto Eva Garelli, referente Cooperativa Fiordaliso. Saranno presenti i referenti del Tavolo contro la violenza di genere.

News 4 Novembre 2024

Sette per zerosei, al via il corso professionale per il personale educativo del sistema integrato

L'assessore Giliberto: “Formazione di qualità e avvio di un percorso virtuoso in linea con i nuovi bisogni educativi e le esigenze sociali di conciliazione lavoro-famiglia”. L'iniziativa è finanziata dalla Regione Lazio attraverso il fondo nazionale per il sistema integrato di educazione e istruzione dalla nascita ai 6 anni.

News 4 Novembre 2024

Giornata dell’Unità Nazionale e la Festa delle Forze Armate, l’intervento della sindaca Frontini

Signor Prefetto, Eccellenza Reverendissima, autorità civili e militari, cari concittadini. Oggi ci riuniamo in questa piazza per celebrare insieme la Giornata dell'Unità Nazionale e la Festa delle Forze Armate, un'occasione speciale per onorare i valori che ci uniscono come popolo e come comunità.

Eventi 4 Novembre 2024

Tra eccellenze, grande musica e poesia, cala il sipario dell’ottavo festival “I Bemolli sono Blu-Viterbo in Musica”

Il nostalgico arrivederci al 2025 è foriero di una festosa notizia. Il maestro Sandro De Palma, ideatore e direttore artistico dell'ottavo Festival “I Bemolli sono Blu-Viterbo in Musica” e della prima ed esclusiva rassegna “Echi Sonori a Palazzo Chigi di Viterbo”, comunica con orgoglio che il nuovo progetto presentato dall'Associazione Musicale Muzio Clementi sul tema “Echi Sonori a Palazzo Chigi-2025”, è risultato secondo nella graduatoria definitiva della Regione Lazio.

torna all'inizio del contenuto