News

13 Giugno 2018

APPARENTAMENTI AL BALLOTTAGGIO

Apparentamenti al ballottaggio – orari apertura uffici comunali

 

Come disciplinato dall’articolo 72, comma 7, del decreto legislativo n. 267/2000 per i candidati ammessi al ballottaggio rimangono fermi i collegamenti con le liste per l’elezione del consiglio dichiarati al primo turno.

I candidati ammessi al ballottaggio hanno tuttavia facoltà, entro sette giorni dalla prima votazione, di dichiarare il collegamento con ulteriori liste rispetto a quelle con cui è stato effettuato il collegamento nel primo turno.

Tutte le dichiarazioni di collegamento hanno efficacia solo se convergenti con analoghe dichiarazioni rese dai delegati delle liste interessate.

 

Le dichiarazioni di collegamento devono essere presentate presso la Segreteria Generale del Comune, nell’orario di apertura degli uffici comunali.

Il termine ultimo entro il quale è possibile presentare le dichiarazioni di ulteriore collegamento per il ballottaggio è domenica 17 giugno 2018 entro le ore 12.00.

 

Orari uffici Segreteria Generale:

 

Mercoledì 13 giugno  – dalle ore 9 alle ore 14;

Giovedì 14 giugno  – dalle ore 9 alle ore 14 – dalle ore 15 alle 18;

Venerdì 15 giugno – dalle ore 9 alle ore 14;

Sabato 16 giugno – dalle   ore 9 alle ore 14;

Domenica 17 giugno – dalle ore 9 alle ore 12.

 

Modulistica: 

 

Modello di dichiarazione di collegamento del candidato Sindaco con ulteriori liste

Modello di dichiarazione dei delegati di lista per il collegamento alla carica di Sindaco

 

Estratto istruzioni ministeriali

 

Per ulteriori chiarimenti è possibile contattare i seguenti numeri telefonici: 0761/348238 – 0761/348239 – 0761/348368

Ultimi articoli

Eventi 26 Gennaio 2023

Invito firma del Protocollo d’Intesa tra il Comune di Viterbo e l’Università della Tuscia

Firma del Protocollo d'Intesa tra il Comune di Viterbo e l'Università della Tuscia - 31 gennaio 2023 alle ore 12.00 presso l'Aula Magna del Complesso di Santa Maria in Gradi di Viterbo.

Eventi 25 Gennaio 2023

Conferenza Stampa di presentazione del progetto Botteghe Storiche giovedì 26 gennaio alle 11 presso la Sala Consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno la Sindaca Dott.ssa Chiara Frontini, l'assessore allo Sviluppo Economico Prof. Silvio Franco e il Dott. Stefano Gasbarra, Direttore operativo Centro Italia Azienda speciale CCIAA Rieti Viterbo.

News 25 Gennaio 2023

Canile Novepani: smentita dell’assessore Angiani e del consigliere Buzzi

In merito al comunicato del gruppo consiliare di FDI pubblicato da alcune testate giornalistiche, è nostro dovere smentire questa informazione atta a creare ingiustificati allarmismi, visto che già da diversi giorni l’associazione convenzionata che gestisce il canile ha ricevuto disponibilità da parte della Protezione Civile in caso di necessità, nell’ottica di non interrompere la quotidiana attività di cura e controllo dei cani presenti.

torna all'inizio del contenuto