Approvate le modifiche al regolamento per i consigli dei territori
16 Settembre 2022
Il Consiglio comunale, nella seduta di ieri, ha approvato gli emendamenti che renderanno applicabile il regolamento per i consigli dei territori degli ex comuni di Bagnaia, San Martino, Grotte Santo Stefano e Roccalvecce, con l’elezione diretta di cinque rappresentanti che potranno portare le istanze dei territori decentrati all’amministrazione comunale. Grazie alla proposta del consigliere Luigi Gioiosi e alla preziosa collaborazione della presidente del consiglio Letizia Chiatti, della segreteria generale e degli uffici di supporto agli organi istituzionali. “Finalmente gli ex comuni potranno eleggere direttamente i loro rappresentanti in organi che intendiamo ascoltare nei momenti cruciali della programmazione amministrativa – afferma la sindaca Chiara Frontini – e ogni qualvolta si prendano provvedimenti che riguardano i territori decentrati. Per noi era un impegno fondamentale del programma di governo. Ieri abbiamo segnato un punto importante, e ora avanti verso le elezioni in primavera 2023”. “È stato un lavoro intenso – prosegue il consigliere Gioiosi, relatore della proposta –. I consigli rappresenteranno uno strumento di partecipazione dei cittadini alla gestione pubblica e una buona pratica amministrativa. Ascoltare la voce degli abitanti degli ex comuni è una priorità assoluta della nostra amministrazione”.
Ultimi articoli
News 24 Dicembre 2024
Natale di condivisione, grande partecipazione al pranzo sociale alla parrocchia dei Santi Valentino e Ilario
Natale di Condivisione, grande partecipazione lo scorso 21 dicembre al pranzo organizzato dal Comune di Viterbo, Sodalizio Facchini di Santa Rosa, Diocesi di Viterbo, Fondazione Carivit in collaborazione con l'associazione Amici di Galiana, Caritas Viterbo e Centro sociale Pilastro Band, presso la parrocchia dei Santi Valentino e Ilario a Villanova.
News 23 Dicembre 2024
Festività natalizie, variazioni ritiro rifiuti porta a porta mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024. Informazioni utili
Si comunica che, in occasione delle prossime festività natalizie, nello specifico mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024, il servizio di ritiro rifiuti porta a porta sarà garantito con le modalità riportate all'interno della news.
News 23 Dicembre 2024
Presepi in Mostra, dal 22 dicembre al 6 gennaio presso la Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori
Presepi in Mostra, dal 22 dicembre al 6 gennaio presso la Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori. La mostra, promossa dalla sezione provinciale AISM, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Viterbo, è in ricordo di Vito Di Noto, storico e amato presidente della stessa sezione provinciale Aism. La mostra sarà visitabile dalle ore 14 alle ore 18, da via Ascenzi (ingresso libero). Per l'accesso alla mostra rivolgersi al Museo dei Portici.
News 20 Dicembre 2024
Sabato 21 dicembre al via il Viterbo Winter Festival a Pratogiardino
Al via sabato 21 dicembre, a Pratogiardino, Viterbo Winter Festival. Quattro le serate in programma durante le festività natalizie: il 21, 25, 27 e 31 dicembre, tre delle quattro date saranno a entrata libera, mentre a pagamento sarà la sola serata del 27, con ingresso su prevendita a 25 euro per il concerto di Tony Boy, uno degli artisti più amati dal pubblico giovanile, eccezionalmente a Viterbo per la prima volta dopo l'uscita del suo nuovo album.