AREA LARGO DE SANTIS, L’INAUGURAZIONE CON SINDACO ARENA E ASSESSORE ALLEGRINI

11 Dicembre 2018

Inaugurata ieria mattina l’area nei pressi di largo De Santis, al quartiere Barco-La Pila, dopo i lavori di riqualificazione partiti lo scorso 7 novembre. Sul posto, per l’occasione, il sindaco Giovanni Maria Arena e l’assessore ai lavori pubblici Laura Allegrini. Presenti anche il vice sindaco con delega al verde pubblico Enrico Maria Contardo e l’assessore Marco De Carolis. “Oggi restituiamo alla città, in particolar modo agli abitanti della zona, un’area completamente riqualificata – ha spiegato l’assessore Allegrini -. Abbiamo provveduto all’asfaltatura, all’allaccio delle acque bianche in fognatura, all’illuminazione con tre pali elettrici, alla realizzazione anche di un perimetro verde con la messa a dimora di 8 prunus. Venerdì, condizioni meteorologiche permettendo, verrà realizzata la segnaletica che consentirà il parcheggio a circa 20 auto. Considerati i tempi tecnici, da lunedì prossimo, si potrà parcheggiare all’interno degli stalli”. “Era ora. Finalmente quest’area sterrata in mezzo alla città è stata riqualificata – ha aggiunto il sindaco Arena -. Siamo riusciti a concludere questo intervento con un po’ di anticipo, rispetto ai tempi stabiliti inizialmente. E questo anche grazie alla ditta che ha effettuato i lavori”.
Sul posto anche l’ingegnere Simone Moncelsi, funzionario del settore lavori pubblici del Comune di Viterbo e il titolare della ditta Eurostrade. L’intervento è costato circa 74 mila euro e comprende anche il rifacimento di un tratto di marciapiede su via della Pila.

 

 

 

Ultimi articoli

News 20 Dicembre 2024

Sabato 21 dicembre al via il Viterbo Winter Festival a Pratogiardino

Al via sabato 21 dicembre, a Pratogiardino, Viterbo Winter Festival. Quattro le serate in programma durante le festività natalizie: il 21, 25, 27 e 31 dicembre, tre delle quattro date saranno a entrata libera, mentre a pagamento sarà la sola serata del 27, con ingresso su prevendita a 25 euro per il concerto di Tony Boy, uno degli artisti più amati dal pubblico giovanile, eccezionalmente a Viterbo per la prima volta dopo l'uscita del suo nuovo album.

News 20 Dicembre 2024

Domani 21 dicembre al Teatro dell’Unione, Il Giardino dei ciliegi

Il Comune di Viterbo e ATCL – Circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio, presentano, al Teatro dell’Unione, sabato 21 dicembre alle ore 21,00, Il Giardino dei ciliegi, di Anton Čechov, traduzione Fausto Malcovati. Sul palco, Giordano Agrusta, Maurizio Cardillo, Alfonso De Vreese, Ilaria Falini, Christian La Rosa, Angela Malfitano, Francesca Mazza, Orietta Notari, Mario Pirrello, Tino Rossi, Massimiliano Speziani, Giuliana Vigogna, regia Leonardo Lidi.

News 19 Dicembre 2024

Space Christmas, lunedì 23 dicembre il Concerto di Natale al Teatro Unione. Ospite d’onore Amedeo Minghi

Torna il tradizionale concerto dell’Ensemble vocale Il Contrappunto con l’orchestra sinfonica EtruriÆnsemble diretti dal Mº Fabrizio Bastianini: in programma le immancabili carole natalizie. Il tema del 2024 sarà lo spazio.

News 19 Dicembre 2024

Venerdì 20 dicembre la cerimonia di premiazione dei vincitori del bando il Dado Solidale, dal Giardino della Fraternità a tutta la Città

Ai saluti istituzionali previsti in apertura dell'assessore alle politiche sociali e all'educazione Rosanna Giliberto e del consigliere comunale delegato alla fraternità e al volontariato Paolo Moricoli, seguiranno gli interventi di Mauro Busin, docente di teologia morale presso l'istituto teologico San Pietro di Viterbo e di Hamdan Al Zeqri, responsabile D.I.P. e comunità islamica di Firenze e Toscana.

torna all'inizio del contenuto