Acqua

Dettagli dell'argomento

Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Acqua

Novità

Notizie 21 Gen 25

Ricondizionamento pozzo Zitelle, al via i lavori

Iniziati i lavori di ricondizionamento del pozzo Zitelle per consolidamento e recupero di acqua termale. Prevista temporanea fuoriuscita con possibili ripercussioni sulle altre emergenze ubicate nella porzione centrale del bacino.

Avvisi 27 Dic 2024

Zone servite dalla rete idrica Sant’Angelo-Roccalvecce e Grotte Santo Stefano-Vallebona, l’acqua è tornata potabile

L’acqua delle zone servite dalla rete Sant'Angelo-Roccalvecce e Grotte Santo Stefano è tornata potabile. La sindaca Frontini ha revocato il divieto (ord. 77/2024). Info sull’ordinanza completa sul sito comunale, sezione albo pretorio.

Avvisi 29 Nov 2024

Zone servite dalla rete idrica Pratoleva-Fastello-strada Teverina, l’acqua è tornata potabile

Si comunica alla cittadinanza che l'acqua nelle zone servite dalla rete idrica Pratoleva-Fastello-Strada Teverina è tornata potabile. Si invita a utilizzare l’acqua in sicurezza, come stabilito dalle autorità competenti.

Amministrazione

Ufficio Idrico

L’Ufficio Idrico è preposto alla gestione amministrativa e tecnica delle attività connesse al Servizio Idrico Integrato, in particolare per quanto riguarda la rete comunale degli acquedotti, le fognature e la depurazione delle acque. Opera in sinergia con l’Ente gestore (ove presente), le autorità d’ambito, gli uffici tecnici comunali e gli enti di controllo ambientale, con l’obiettivo di garantire un servizio efficiente, sicuro e conforme alle normative vigenti.

Ufficio Servizio idrico integrato, acquedotti, fognature e tutela acque, opere di urbanizzazione ed espropri, termalismo

L’ufficio è responsabile della gestione tecnica e amministrativa di attività fondamentali per la pianificazione e il funzionamento del territorio comunale, con particolare riferimento alla tutela delle risorse idriche, alla realizzazione e controllo delle infrastrutture primarie e secondarie, nonché alla valorizzazione delle risorse termali. Opera in coordinamento con gli enti gestori dei servizi, i progettisti, le imprese e i cittadini, nel rispetto delle normative ambientali, urbanistiche ed edilizie vigenti.

Servizi

Documenti

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Skip to content