Trasparenza amministrativa

Dettagli dell'argomento

Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Trasparenza amministrativa

Novità

Notizie 14 Nov 25

Sportello tributi, il 19 novembre chiusura alle 11.30

Gli Uffici potranno essere contattati telefonicamente oppure scrivendo all'indirizzo di posta elettronica.

Comunicati 26 Nov 2024

Online avviso consultazione pubblica PIAO 2025/2027

Si informa la cittadinanza che è disponibile online l’avviso relativo alla consultazione pubblica sul PIAO 2025/2027. Il Piano Integrato di Attività e Organizzazione è un documento fondamentale per la pianificazione delle attività e dei servizi.

Amministrazione

Ufficio Servizio legale e contenzioso, gestione contratti assicurativi, affari amministrativi

L’Ufficio Servizio Legale e Contenzioso del Settore VI svolge attività di supporto giuridico-amministrativo, gestione degli affari legali e assicurativi, tutela dell’Ente nei procedimenti contenziosi e cura degli aspetti contrattuali e documentali. Opera in stretto coordinamento con il Segretario Generale e l’Avvocatura Comunale, laddove esistente, e fornisce assistenza tecnica e legale ai vari uffici del Settore in fase di progettazione, esecuzione e gestione dei servizi.

Servizio Politiche dell’Educazione e Programmazione Territoriale 

Il Servizio promuove, programma e gestisce le attività educative e scolastiche sul territorio comunale. Cura gli interventi per il diritto allo studio, il sostegno all’inclusione scolastica e la collaborazione con istituzioni scolastiche, famiglie ed enti del terzo settore. Coordina i servizi educativi per l’infanzia, gestisce i contributi per libri di testo, trasporto e mensa scolastica. Sviluppa progetti educativi territoriali e iniziative di cittadinanza attiva. Supporta la pianificazione integrata tra scuola e territorio, favorendo il benessere formativo. Partecipa alla definizione delle politiche educative in coerenza con gli obiettivi dell’Amministrazione comunale.

Accesso Atti e gestione Archivio documentale

L’Ufficio si occupa della gestione, conservazione, organizzazione e consultazione della documentazione amministrativa prodotta dagli uffici comunali, garantendo la trasparenza e il diritto di accesso agli atti da parte di cittadini, professionisti, enti e altri soggetti interessati. Opera nel rispetto della normativa sulla trasparenza amministrativa, sul diritto di accesso e sulla conservazione degli archivi pubblici.

Servizi

Documenti

Regolamento sull’ordinamento degli Uffici e dei Servizi

I criteri generali per l'adozione del presente regolamento, ai sensi degli artt. 48, comma 3, e 42, comma 2, lett. a), del D.Lgs. n. 267/2000 sono stati stabiliti dal Consiglio Comunale con deliberazione n. 57 del 01/04/2011.

Nomina Assessore Giliberto

Decreto Sindacale n. 30 del 30-09-2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto