Trasparenza amministrativa

Dettagli dell'argomento

Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Trasparenza amministrativa

NovitĂ 

Comunicati 26 Nov 2024

Online avviso consultazione pubblica PIAO 2025/2027

Si informa la cittadinanza che ù disponibile online l’avviso relativo alla consultazione pubblica sul PIAO 2025/2027. Il Piano Integrato di Attività e Organizzazione ù un documento fondamentale per la pianificazione delle attività e dei servizi.

Amministrazione

Ufficio Servizio legale e contenzioso, gestione contratti assicurativi, affari amministrativi

L’Ufficio Servizio Legale e Contenzioso del Settore VI svolge attività di supporto giuridico-amministrativo, gestione degli affari legali e assicurativi, tutela dell’Ente nei procedimenti contenziosi e cura degli aspetti contrattuali e documentali. Opera in stretto coordinamento con il Segretario Generale e l’Avvocatura Comunale, laddove esistente, e fornisce assistenza tecnica e legale ai vari uffici del Settore in fase di progettazione, esecuzione e gestione dei servizi.

Servizio Politiche dell’Educazione e Programmazione Territoriale 

Il Servizio promuove, programma e gestisce le attività educative e scolastiche sul territorio comunale. Cura gli interventi per il diritto allo studio, il sostegno all’inclusione scolastica e la collaborazione con istituzioni scolastiche, famiglie ed enti del terzo settore. Coordina i servizi educativi per l’infanzia, gestisce i contributi per libri di testo, trasporto e mensa scolastica. Sviluppa progetti educativi territoriali e iniziative di cittadinanza attiva. Supporta la pianificazione integrata tra scuola e territorio, favorendo il benessere formativo. Partecipa alla definizione delle politiche educative in coerenza con gli obiettivi dell’Amministrazione comunale.

Accesso Atti e gestione Archivio documentale

L’Ufficio si occupa della gestione, conservazione, organizzazione e consultazione della documentazione amministrativa prodotta dagli uffici comunali, garantendo la trasparenza e il diritto di accesso agli atti da parte di cittadini, professionisti, enti e altri soggetti interessati. Opera nel rispetto della normativa sulla trasparenza amministrativa, sul diritto di accesso e sulla conservazione degli archivi pubblici.

Servizi

Documenti

Regolamento sull’ordinamento degli Uffici e dei Servizi

I criteri generali per l'adozione del presente regolamento, ai sensi degli artt. 48, comma 3, e 42, comma 2, lett. a), del D.Lgs. n. 267/2000 sono stati stabiliti dal Consiglio Comunale con deliberazione n. 57 del 01/04/2011.

Nomina Assessore Giliberto

Decreto Sindacale n. 30 del 30-09-2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterĂ  a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltĂ ?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto