Trasparenza amministrativa

Dettagli dell'argomento

Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Trasparenza amministrativa

Novità

Comunicati 26 Nov 2024

Online avviso consultazione pubblica PIAO 2025/2027

Si informa la cittadinanza che è disponibile online l’avviso relativo alla consultazione pubblica sul PIAO 2025/2027. Il Piano Integrato di Attività e Organizzazione è un documento fondamentale per la pianificazione delle attività e dei servizi.

Amministrazione

Ufficio Controllo di Gestione

L’Ufficio Controllo di Gestione è una struttura tecnica posta all’interno o a supporto della Segreteria Generale del Comune, incaricata di verificare l’efficienza, l’efficacia e l’economicità dell’azione amministrativa. Svolge funzioni di analisi, valutazione e monitoraggio dei risultati ottenuti rispetto agli obiettivi programmati, in coerenza con il principio di buona amministrazione.

Il suo ruolo è strategico per garantire trasparenza, responsabilità gestionale e miglioramento continuo delle performance dell’Ente.

Segreteria del Segretario Generale

La Segreteria del Segretario Generale è l’ufficio di supporto operativo e organizzativo alle funzioni del Segretario Generale, figura apicale dell’apparato amministrativo del Comune, garante della legalità, della trasparenza e del corretto funzionamento degli atti e dei procedimenti dell’Ente.

La Segreteria cura l’assistenza al Segretario Generale nello svolgimento dei compiti di consulenza giuridico-amministrativa, di coordinamento dei dirigenti e di verifica della conformità dell’azione amministrativa alle norme di legge e ai regolamenti.

Ufficio Servizio amministrativo Settore VIII

Il Servizio Amministrativo del Settore VIII svolge funzioni di supporto tecnico-amministrativo, contabile e gestionale alle attività operative e progettuali del settore comunale preposto alle politiche ambientali, alla gestione del verde pubblico, all’illuminazione pubblica, all’agricoltura urbana e alle fonti energetiche rinnovabili. Coordina i procedimenti amministrativi relativi ai contratti, agli affidamenti, alla gestione delle comunicazioni istituzionali e all’assistenza agli uffici tecnici di competenza.

Servizi

Documenti

Regolamento sull’ordinamento degli Uffici e dei Servizi

I criteri generali per l'adozione del presente regolamento, ai sensi degli artt. 48, comma 3, e 42, comma 2, lett. a), del D.Lgs. n. 267/2000 sono stati stabiliti dal Consiglio Comunale con deliberazione n. 57 del 01/04/2011.

Nomina Assessore Giliberto

Decreto Sindacale n. 30 del 30-09-2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Skip to content