Asili nido, online le graduatorie. L’assessore Sberna: “Il 12 ottobre al via il nuovo anno educativo”

9 Ottobre 2020

Online da questa mattina le graduatorie per l’accesso al servizio di asilo nido dei piccoli utenti (0-36 mesi) per l’anno educativo 2020-2021. Online anche la tabella indicativa per il calcolo delle tariffe. Il nuovo anno educativo avrà inizio il prossimo 12 ottobre per tutte le strutture, sia per i due nidi comunali, sia per i sette convenzionati. A fornire tutti gli aggiornamenti è l’assessore ai servizi sociali e alle politiche per la famiglia Antonella Sberna, che entra nel dettaglio e spiega: “In tempi da record dall’emanazione delle linee guida per la riattivazione dei servizi educativi 0-3 anni siamo riusciti a espletare tutte le procedure del bando e a far partire il servizio. Ci auguriamo che l’anno educativo possa svolgersi nel migliore dei modi e che tutti le difficoltà e i disagi che le famiglie hanno dovuto affrontare nei mesi scorsi possano essere leniti dall’avvio di questo importante servizio dedicato alla prima infanzia. In questi giorni gli uffici sono a disposizione ai numeri 0761 348563 e 0761 348573 per tutte le comunicazioni e informazioni inerenti il servizio.
Non poche sono state le difficoltà legate all’adeguamento alle norme anti-Covid, in particolar modo della struttura comunale – ha aggiunto l’assessore Sberna – ma con grande tenacia e senso di responsabilità abbiamo lavorato affinché la sicurezza dei piccoli che frequenteranno il servizio venisse rispettata e fosse al primo posto della nostra azione amministrativa. Ringrazio gli uffici dell’assessorato ai servizi sociali per il grande lavoro svolto, gli uffici della ragioneria e il settore lavori pubblici per averci consentito di completare tutti gli interventi di tipo amministrativo, contabile e strutturale in tempo.
Ora è il momento di ripartire e di consentire a tutti i piccoli di poter ritornare al nido, dove li aspettano sicurezza e professionalità del personale. A loro, alle loro famiglie e a tutti gli operatori del nido vanno i miei più sentiti auguri per lo svolgimento di un sereno e proficuo anno educativo”.
Graduatorie e tabella per il calcolo delle rette sono consultabili sul sito www.comune.viterbo.it , sia sulla home page, sia alla sezione Settori e uffici > settore V > avvisi pubblici oppure direttamente al link https://comune.viterbo.it/category/bandi-e-gare/bandi-di-gara/atti-amministrazioni-enti/avvisi-pubblici/avvisi-pubblici-servizi-sociali.

Ultimi articoli

News 20 Dicembre 2024

Sabato 21 dicembre al via il Viterbo Winter Festival a Pratogiardino

Al via sabato 21 dicembre, a Pratogiardino, Viterbo Winter Festival. Quattro le serate in programma durante le festività natalizie: il 21, 25, 27 e 31 dicembre, tre delle quattro date saranno a entrata libera, mentre a pagamento sarà la sola serata del 27, con ingresso su prevendita a 25 euro per il concerto di Tony Boy, uno degli artisti più amati dal pubblico giovanile, eccezionalmente a Viterbo per la prima volta dopo l'uscita del suo nuovo album.

News 20 Dicembre 2024

Domani 21 dicembre al Teatro dell’Unione, Il Giardino dei ciliegi

Il Comune di Viterbo e ATCL – Circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio, presentano, al Teatro dell’Unione, sabato 21 dicembre alle ore 21,00, Il Giardino dei ciliegi, di Anton Čechov, traduzione Fausto Malcovati. Sul palco, Giordano Agrusta, Maurizio Cardillo, Alfonso De Vreese, Ilaria Falini, Christian La Rosa, Angela Malfitano, Francesca Mazza, Orietta Notari, Mario Pirrello, Tino Rossi, Massimiliano Speziani, Giuliana Vigogna, regia Leonardo Lidi.

News 19 Dicembre 2024

Space Christmas, lunedì 23 dicembre il Concerto di Natale al Teatro Unione. Ospite d’onore Amedeo Minghi

Torna il tradizionale concerto dell’Ensemble vocale Il Contrappunto con l’orchestra sinfonica EtruriÆnsemble diretti dal Mº Fabrizio Bastianini: in programma le immancabili carole natalizie. Il tema del 2024 sarà lo spazio.

News 19 Dicembre 2024

Venerdì 20 dicembre la cerimonia di premiazione dei vincitori del bando il Dado Solidale, dal Giardino della Fraternità a tutta la Città

Ai saluti istituzionali previsti in apertura dell'assessore alle politiche sociali e all'educazione Rosanna Giliberto e del consigliere comunale delegato alla fraternità e al volontariato Paolo Moricoli, seguiranno gli interventi di Mauro Busin, docente di teologia morale presso l'istituto teologico San Pietro di Viterbo e di Hamdan Al Zeqri, responsabile D.I.P. e comunità islamica di Firenze e Toscana.

torna all'inizio del contenuto