Asili nido, online le graduatorie. L’assessore Sberna: “Il 12 ottobre al via il nuovo anno educativo”

9 Ottobre 2020

Online da questa mattina le graduatorie per l’accesso al servizio di asilo nido dei piccoli utenti (0-36 mesi) per l’anno educativo 2020-2021. Online anche la tabella indicativa per il calcolo delle tariffe. Il nuovo anno educativo avrà inizio il prossimo 12 ottobre per tutte le strutture, sia per i due nidi comunali, sia per i sette convenzionati. A fornire tutti gli aggiornamenti è l’assessore ai servizi sociali e alle politiche per la famiglia Antonella Sberna, che entra nel dettaglio e spiega: “In tempi da record dall’emanazione delle linee guida per la riattivazione dei servizi educativi 0-3 anni siamo riusciti a espletare tutte le procedure del bando e a far partire il servizio. Ci auguriamo che l’anno educativo possa svolgersi nel migliore dei modi e che tutti le difficoltà e i disagi che le famiglie hanno dovuto affrontare nei mesi scorsi possano essere leniti dall’avvio di questo importante servizio dedicato alla prima infanzia. In questi giorni gli uffici sono a disposizione ai numeri 0761 348563 e 0761 348573 per tutte le comunicazioni e informazioni inerenti il servizio.
Non poche sono state le difficoltà legate all’adeguamento alle norme anti-Covid, in particolar modo della struttura comunale – ha aggiunto l’assessore Sberna – ma con grande tenacia e senso di responsabilità abbiamo lavorato affinché la sicurezza dei piccoli che frequenteranno il servizio venisse rispettata e fosse al primo posto della nostra azione amministrativa. Ringrazio gli uffici dell’assessorato ai servizi sociali per il grande lavoro svolto, gli uffici della ragioneria e il settore lavori pubblici per averci consentito di completare tutti gli interventi di tipo amministrativo, contabile e strutturale in tempo.
Ora è il momento di ripartire e di consentire a tutti i piccoli di poter ritornare al nido, dove li aspettano sicurezza e professionalità del personale. A loro, alle loro famiglie e a tutti gli operatori del nido vanno i miei più sentiti auguri per lo svolgimento di un sereno e proficuo anno educativo”.
Graduatorie e tabella per il calcolo delle rette sono consultabili sul sito www.comune.viterbo.it , sia sulla home page, sia alla sezione Settori e uffici > settore V > avvisi pubblici oppure direttamente al link https://comune.viterbo.it/category/bandi-e-gare/bandi-di-gara/atti-amministrazioni-enti/avvisi-pubblici/avvisi-pubblici-servizi-sociali.

Ultimi articoli

News 18 Novembre 2024

Terza commissione in riunione giovedì 21 novembre

Terza commissione consiliare convocata per giovedì 21 novembre alle ore 9,30. Tra i punti all'ordine del giorno in discussione presso la sala riunioni degli uffici comunali di via Garbini, la proposta di deliberazione del consiglio comunale avente a oggetto l'individuazione delle aree e determinazione dei prezzi di cessione in proprietà o in diritto di superficie delle stesse – bilancio di previsione 2025.

News 18 Novembre 2024

Consiglio comunale, martedì 19 novembre la prossima seduta

Il Consiglio comunale è convocato in seduta ordinaria, in prima convocazione, martedì 19 novembre alle ore 9,30 nella consueta sala di Palazzo dei Priori. All'interno della news gli argomenti all'ordine del giorno.

News 16 Novembre 2024

Mercatino dell’antico, domenica 17 novembre a piazza dei Caduti

Domenica 17 novembre, terza domenica del mese, torna l’appuntamento in centro con il mercatino dell’antico. L’appuntamento, dedicato al collezionismo, all’hobbistica, all’oggettistica, all’antiquariato e al modernariato, si terrà in piazza dei Caduti e in via Ascenzi, dalle 8 del mattino fino al tramonto.

News 15 Novembre 2024

Scomparsa di Mario Ramundo, il messaggio di cordoglio dell’Assessore alla Capitale europea della cultura – Gestione del sistema museale, teatrale, bibliotecario e musicale Alfonso Antoniozzi

È con profonda tristezza che apprendo della scomparsa di Mario Ramundo, la cui disponibilità, gentilezza, competenza e dedizione hanno costituito per lungo tempo un valore aggiunto per il nostro Teatro dell’Unione.

torna all'inizio del contenuto