4 Dicembre 2023

Aspettando il Natale! Laboratorio Creativo per bambini al Colle del Duomo

Il Museo Colle del Duomo organizza un laboratorio creativo per bambini tra i 6 e i 12 anni nel pomeriggio di sabato 9 dicembre 2023, ore 16.00.

In occasione del Ponte dell’Immacolata sarà possibile per le famiglie e per i loro bambini vivere la magia dell’avvento in un pomeriggio di divertimento in cui potranno realizzare biglietti d’auguri natalizi e decorazioni per il Natale. Il laboratorio si svolgerà all’interno della sala didattica del museo e prevede una durata di 1h e 30 minuti circa.

Il costo per partecipare all’iniziativa è di 5€ a bambino. È richiesta la presenza di un adulto accompagnatore; per gli adulti il ticket d’ingresso è di 3€ se non residenti, gratuito se residenti nel Comune di Viterbo, 10€ se decidono di acquistare il ticket completo per il Polo Monumentale Colle del Duomo che consente l’accesso al Palazzo Papale, alla Cattedrale San Lorenzo, alla sagrestia nascosta della Cattedrale e al Museo Colle del Duomo.

È obbligatoria la prenotazione. È possibile prenotarsi entro le ore 18.00 del giorno 6 dicembre 2023 compilando il form online su archeoares.it oppure ai seguenti contatti: didattica@archeoares.com – tel. 328 459 6238.

In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti l’evento non avrà luogo.

News 18 Maggio 2024

Domenica 19 maggio torna a Viterbo the Distinguished Gentleman’s Ride, attenzione alla viabilità

The Distinguished Gentleman's Ride torna a Viterbo domenica 19 maggio il motoraduno a scopo benefico. Per consentire il regolare svolgimento dell’iniziativa, sono stati disposti alcuni provvedimenti riguardanti sosta e traffico veicolare. All'interno della news le principali disposizioni previste dall'apposita ordinanza.

News 17 Maggio 2024

Mercatino dell’antico, domenica 19 maggio a piazza dei Caduti

L'appuntamento, dedicato al collezionismo, all’hobbistica, all’oggettistica, all’antiquariato e al modernariato, si terrà in piazza dei Caduti e in via Ascenzi, dalle 8 del mattino fino al tramonto.

Eventi 17 Maggio 2024

Sottoscrizione protocollo intesa Comune di Viterbo e Ordine dottori agronomi e dottori forestali pv di Viterbo. Lunedì 20 maggio ore 12, sala Consiliare Comune di Viterbo

Interverranno: Chiara Frontini, sindaca di Viterbo Silvio Franco, assessore Sviluppo economico locale con delega alla Trasformazione ecologica e agricoltura Roberto Petretti, presidente Ordine dei dottori agronomi e dottori forestali della provincia di Viterbo

Eventi 17 Maggio 2024

L’Unione musicale viterbese Adriano Ceccarini rende omaggio al maestro Rivoglia

Concerto in programma domenica 19 maggio alle ore 18,30, alla chiesa di santa Maria della Verità. Il coro polifonico, diretto dal M° Roberto Bracaccini, sarà accompagnato all'organo dal M° Ferdinando Bastianini, che eseguirà anche alcuni brani organistici originali composti da Rivoglia.