News

3 Luglio 2020

Assessore al Bilancio Contardo, approvazione rendiconto di gestione

Nel pomeriggio di ieri, la giunta comunale ha approvato il rendiconto della gestione 2019. All’approvazione si è giunti con qualche giorno di ritardo. Un ritardo legato a cause di natura tecnica. Un lavoro importante quello portato avanti da parte del settore ragioneria, e anche da parte di tutti i dirigenti. Il tutto con la preziosa collaborazione dei revisori dei conti, i quali hanno dato un prezioso contributo, attivo e fattivo, con particolare attenzione alle quote accantonate e vincolate del risultato di amministrazione. Lavoro questo che ha richiesto più tempo del previsto, ma ha portato a liberare delle risorse importanti, oltre 1milione e 700mila euro per la parte destinata agli investimenti e oltre 5milioni e 300mila euro per la parte disponibile dell’avanzo libero. Somma quest’ultima destinata prioritariamente a salvaguardare gli equilibri di bilancio, a coprire i debiti fuori bilancio e a coprire le tante mancate entrate causate dal Covid19. Quanto invece all’importo destinato agli investimenti sarà una corsa contro il tempo: entro dicembre dovranno infatti essere espletate le gare per gli investimenti. Ci riteniamo comunque soddisfatti delle somme recuperate. Una volta coperto il bilancio, potremmo avere anche dei fondi da destinare a spese extra. E questo risultato, in questo periodo, diventa ancora più prezioso.

Ultimi articoli

News 17 Luglio 2024

Iscrizione servizio trasporto scolastico a.s. 2024-2025, ancora qualche giorno per fare domanda

Iscrizione al servizio di trasporto scolastico, ancora qualche giorno per rispondere all’avviso pubblico per l’anno scolastico 2024/2025. Per la presentazione delle domande c'è tempo fino al prossimo 21 luglio.

News 17 Luglio 2024

Seconda commissione in riunione venerdì 19 luglio

Seconda commissione consiliare convocata per venerdì 19 luglio, dalle ore 9,30 alle ore 13,30 ed eventualmente in prosecuzione dalle ore 14,30 fino al termine dei lavori. All'interno della news i punti all'ordine del giorno, in discussione presso la sala consiliare di Palazzo dei Priori.

News 17 Luglio 2024

Anfitrione, venerdì 19 luglio al teatro romano di Ferento Emilio Solfrizzi

Proseguono gli appuntamenti per il Ferento Teatro Festival. Venerdì 19 luglio, alle ore 21,15, al teatro romano di Ferento, una delle commedie più celebri di Plauto, “Anfitrione”, con Emilio Solfrizzi e un cast incredibile che ha da poco debuttato tra gli applausi al Festival di Borgio Verezzi.

torna all'inizio del contenuto