ASSISTENZA DOMICILIARE, L’ASSESSORE SBERNA: “RIATTIVATO IL SERVIZIO E GARANTITO LO SCORRIMENTO DELLE LISTE DI ATTESA”
27 Settembre 2018
Assistenza domiciliare, riattivato il servizio e garantito lo scorrimento delle liste di attesa. A fornire informazioni sulle nuove procedure è l’assessore ai servizi sociali Antonella Sberna, che spiega: “Finalmente si torna a garantire risposte ai nuovi utenti in difficoltà, con necessità di assistenza domiciliare. È stato infatti rimosso il blocco per la concessione di nuove ore di assistenza e si procederà alla riattivazione del servizio di assistenza domiciliare garantendo così, dopo mesi di stallo, lo scorrimento delle graduatorie in essere. Si tratta di un’importante misura sociale – continua l’assessore Sberna – resa possibile anche grazie all’impegno dell’amministrazione nell’individuare ulteriori risorse da destinare al servizio di assistenza domiciliare, e anche grazie al lavoro degli uffici, mirato a organizzare in maniera organica e funzionale priorità e criticità, integrando gli interventi tra loro, ottimizzando al meglio tutte le risorse disponibili. Inoltre, grazie a nuove e più snelle procedure, sarà parallelamente riorganizzato anche il servizio relativo alla “Non autosufficienza”, nell’ambito di un lavoro generale di riorganizzazione e ottimizzazione dei servizi erogati dal settore Servizi sociali. Sono soddisfatta per aver ripristinato un servizio come quello dell’assistenza domiciliare – ha aggiunto e concluso l’assessore – una delle misure più importanti dall’assessorato ai servizi sociali. Un’emergenza che ho voluto attenzionare ed evidenziare fin dai primi giorni del mio insediamento e per la quale abbiamo lavorato affinché si potesse trovare una soluzione tempestiva e adeguata”.
Ultimi articoli
News 23 Novembre 2024
Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, evento finale al teatro dell’Unione #cisiAmo
“Perché non è normale!”. Lunedì 25 novembre incontro con le scuole secondarie di II grado presso il Teatro dell’Unione. Proiezione di video, letture di brani da cui far scaturire riflessioni da parte dei componenti del Tavolo permanente contro la violenza di genere. Le scuole invitate parteciperanno in maniera attiva attraverso loro contributi: domande, riflessioni, video, spot.
News 23 Novembre 2024
Al via la seconda edizione del Festival dell’educazione emotiva
Al via la seconda edizione del Festival dell’educazione emotiva, in programma dal 28 al 30 novembre, organizzata dal Comune di Viterbo in collaborazione con IPSE – Istituto psicologico europeo. Rivolto all’intera cittadinanza e concepito con l’ambizione di dare contributo culturale a livello nazionale attraverso le esperienze e gli spunti metodologici da esse derivate.
News 23 Novembre 2024
Raccolta stradale straordinaria ingombranti, il prossimo appuntamento domenica 24 novembre
È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.
News 23 Novembre 2024
Giornata nazionale degli alberi, il Comune dona due nuovi alberi agli istituti comprensivi Canevari e Vanni
Giornata nazionale degli alberi, il Comune celebra l’importante ricorrenza e mette a dimora presso gli istituti comprensivi Canevari e Vanni due nuovi alberi. Sul posto, nella giornata di ieri 21 novembre, l’assessore all’ambiente e al verde pubblico Giancarlo Martinengo insieme all’assessore alle politiche sociali e all'educazione Rosanna Giliberto, promotori dell’iniziativa.