News

17 Giugno 2021

Assistenza scolastica (periodo 1/8/2021 – 31/8/2023), pubblicato avviso per affidamento servizio

Assistenza scolastica, periodo 1/8/2021-31/8/2023, pubblicato avviso per indizione di procedura aperta (RDO su Mepa) per l’affidamento del servizio. Per la presentazione delle offerte ci sarà tempo fino al prossimo 7 luglio alle ore 18. L’importo a base di gara è di 481.546,08 euro, oltre iva. Ne danno notizia il sindaco Giovanni Maria Arena e l’assessore ai servizi sociali Antonella Sberna. L’appalto riguarda servizi sociali alla persona, anche integrati, svolti da personale in possesso dei requisiti professionali adeguati all’espletamento delle attività, ovvero assistenza scolastica per alunni diversamente abili inseriti nelle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado di Viterbo e frazioni.
“Un servizio prezioso e particolarmente utile – ha sottolineato il sindaco Arena – che ha avuto da sempre la nostra attenzione. Siamo riusciti a stanziare in bilancio una somma importante rispetto al passato. Un impegno che ci eravamo presi e a cui siamo riusciti a dare concretezza, nell’interesse di molte famiglie e delle scuole del nostro territorio. Stiamo lavorando affinché ci sia un potenziamento dall’inizio del prossimo anno scolastico”.
“Sono molto soddisfatta e ringrazio tutta la maggioranza per aver voluto accogliere questa istanza e finanziare nel bilancio l’aumento quasi del 30% di stanziamento per potenziare il servizio di assistenza scolastica – ha affermato l’assessore Sberna -. Ricordo che il servizio è finanziato totalmente con fondi comunali e pertanto il rafforzamento di questo servizio è un risultato concreto che conferma l’impegno preso lo scorso anno con le insegnanti, con lo stanziamento in bilancio di una somma pari a 481.546,08 euro. L’esigenza di potenziamento del servizio è frutto di un continuo e proficuo confronto con le famiglie e con gli istituti scolastici. A settembre il servizio dovrà partire implementato. Un servizio di grande importanza che abbiamo attenzionato fin dall’inizio del nostro mandato, aumentando già in questi anni per quanto possibile le ore, nel rispetto della normativa. Tra i tanti servizi forniti e garantiti dall’amministrazione, questo è in continua sofferenza – ha aggiunto l’assessore Sberna -. Lo sforzo che abbiamo voluto fare è stato fatto in un’ottica di sostegno alle famiglie, anche e soprattutto dopo l’anno del Covid, periodo che ha visto questo servizio rimodulato a domicilio, ma sicuramente non nel pieno della sua potenzialità. Vogliamo ripartire. Vogliamo ripartire meglio e fare in modo che le famiglie possano essere più tranquille nell’affidare i loro figli al servizio scolastico”.
La versione integrale dell’avviso è consultabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it alla sezione Settori e uffici > settore V > avvisi pubblici o direttamente al link
La RDO è pubblicata nel mercato elettronico della pubblica amministrazione (MEPA) www.acquistinretepa.it di Consip, all’interno del bando Servizi sociali – sottocategoria Servizi assistenziali, educativi, di segretariato e supporto al lavoro.

Ultimi articoli

Eventi 3 Febbraio 2023

Convegno “Viterbo Agroalimentare – opportunità e prospettive”, sabato 11 febbraio alle 9 presso la Sala Regia di Palazzo dei Priori

Il convegno ha l’obiettivo di inquadrare da diverse prospettive professionali lo scenario che caratterizza il settore, con particolare riferimento alle implicazioni sull’agricoltura e sui prodotti alimentari del territorio di Viterbo. I due aspetti verranno affrontati attraverso delle relazioni tenute da esperti che proporranno dei temi di riflessione su cui è prevista una discussione aperta da parte dei partecipanti al termine delle singole sessioni.

Eventi 3 Febbraio 2023

Firma del protocollo d’intesa tra Comune di Viterbo e Istituzioni Scolastiche per la Rete delle Scuole dell’Empatia, mercoledì 8 febbraio alle 10

Firma del protocollo d'intesa tra Comune di Viterbo e Istituzioni Scolastiche per la Rete delle Scuole dell'Empatia presso la Sala Consiliare di Palazzo dei Priori.

News 2 Febbraio 2023

Viterbo Cardioprotetta, presentato il progetto dall’Assessore alle Politiche Sociali Patrizia Notaristefano in collaborazione con Croce Rossa Italiana e Associazione Salute&Sicurezza

“Il progetto” - dichiara l’Assessore Notaristefano - “ci ha visti impegnati in piena collaborazione dalla scorsa estate e si è poi ampliata a istituzioni, imprenditori e commercianti che con generosità e slancio hanno supportato la nostra iniziativa e che oggi vede la consegna di 15 defibrillatori semiautomatici DAE che verranno installati e adeguatamente segnalati con specifico cartello in vari quartieri della città e ex Comuni”.  “Inoltre” - aggiunge l’assessore Notaristefano “nella prima fase è prevista la formazione gratuita attraverso corsi di BLSD (Basic Life Support-Defibrillation) di cittadini volontari”.

torna all'inizio del contenuto