Assunzioni Comune di Viterbo, il sindaco Arena “Dal prossimo 17 agosto al via le procedure per la chiamata in servizio di 91 unità di personale”

12 Agosto 2020

Assunzioni in Comune, dal prossimo 17 agosto inizierà l’iter per la chiamata in servizio delle 91 persone selezionate tramite le recenti procedure concorsuali. Dal 24 agosto al lavoro gran parte dei neo assunti. A comunicarlo è il sindaco Giovanni Maria Arena, che spiega dettagliatamente quali saranno gli inquadramenti delle nuove unità di personale. “A prendere servizio saranno dodici nuovi istruttori direttivi amministrativi, quattro istruttori direttivi contabili, sei istruttori direttivi tecnici, quattro istruttori direttivi di Polizia locale, un istruttore direttivo programmatore esperto, diciotto istruttori amministrativi, sette istruttori contabili, nove istruttori tecnici geometri, dodici agenti di Polizia locale, quattro collaboratori amministrativi, quattro operai specializzati, due commessi manutentori, quattro vice custodi cimiteriali, un istruttore direttivo assistente sociale, un dirigente tecnico, due operatori guida museo. Oltre novanta figure professionali a supporto dell’attuale organico. Un numero davvero considerevole di assunzioni che in passato non si era mai verificato. Una promessa mantenuta – aggiunge il sindaco Arena, con delega a interim al personale -. Un impegno preso già nei primi giorni del mio insediamento. Attraverso le procedure concorsuali avviate nei mesi scorsi riusciamo finalmente a colmare diverse lacune in alcuni uffici e in generale a potenziare la macchina organizzativa e operativa del Comune di Viterbo. Andremo a inserire la nuove figure professionali laddove risulta maggiore carenza, soprattutto a seguito dei numerosi pensionamenti degli ultimi anni. Una risposta sia al mondo del lavoro, in termini occupazionali, e al tempo stesso una maggiore efficienza dei servizi forniti dall’ente ai cittadini. Nonostante le turbolenze di carattere politico e amministrativo di questi giorni – aggiunge e conclude Arena – non ho mai fatto mancare il mio impegno per la città. A testa bassa ho lavorato anche per questo risultato”.

Ultimi articoli

News 23 Novembre 2024

Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, evento finale al teatro dell’Unione #cisiAmo

“Perché non è normale!”. Lunedì 25 novembre incontro con le scuole secondarie di II grado presso il Teatro dell’Unione. Proiezione di video, letture di brani da cui far scaturire riflessioni da parte dei componenti del Tavolo permanente contro la violenza di genere. Le scuole invitate parteciperanno in maniera attiva attraverso loro contributi: domande, riflessioni, video, spot.

News 23 Novembre 2024

Al via la seconda edizione del Festival dell’educazione emotiva

Al via la seconda edizione del Festival dell’educazione emotiva, in programma dal 28 al 30 novembre, organizzata dal Comune di Viterbo in collaborazione con IPSE – Istituto psicologico europeo. Rivolto all’intera cittadinanza e concepito con l’ambizione di dare contributo culturale a livello nazionale attraverso le esperienze e gli spunti metodologici da esse derivate.

News 23 Novembre 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, il prossimo appuntamento domenica 24 novembre

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 23 Novembre 2024

Giornata nazionale degli alberi, il Comune dona due nuovi alberi agli istituti comprensivi Canevari e Vanni

Giornata nazionale degli alberi, il Comune celebra l’importante ricorrenza e mette a dimora presso gli istituti comprensivi Canevari e Vanni due nuovi alberi. Sul posto, nella giornata di ieri 21 novembre, l’assessore all’ambiente e al verde pubblico Giancarlo Martinengo insieme all’assessore alle politiche sociali e all'educazione Rosanna Giliberto, promotori dell’iniziativa.

torna all'inizio del contenuto