Attentato a Dacca: 8 luglio giornata di lutto cittadino

7 Luglio 2016

Venerdì 8 luglio giornata di lutto cittadino in occasione delle esequie di Nadia Benedetti, viterbese, vittima dell’attentato terroristico dello scorso 1 luglio a Dacca (Bangladesh).

“Interpretando i sentimenti della popolazione viterbese, profondamente colpita dall’efferato e vile atto terroristico – si legge nella delibera sottoscritta dalla giunta di Palazzo dei Priori – l’amministrazione comunale intende manifestare a livello istituzionale la propria corale partecipazione al dolore dei familiari e della Città tutta. Una giornata di lutto cittadino in segno di cordoglio e di vicinanza dell’intera Città alla famiglia Benedetti, per la prematura e tragica scomparsa di Nadia”.

La giornata di lutto si svolgerà secondo la seguente modalità: bandiere a mezz’asta o abbrunate nelle sedi degli uffici pubblici, un minuto di silenzio negli uffici comunali e prima dell’inizio di ogni manifestazione pubblica, culturale o sportiva, in programma sul territorio comunale. Gli esercenti commerciali avranno la facoltà di sospendere la propria attività durante le esequie.

Ultimi articoli

News 16 Novembre 2024

Mercatino dell’antico, domenica 17 novembre a piazza dei Caduti

Domenica 17 novembre, terza domenica del mese, torna l’appuntamento in centro con il mercatino dell’antico. L’appuntamento, dedicato al collezionismo, all’hobbistica, all’oggettistica, all’antiquariato e al modernariato, si terrà in piazza dei Caduti e in via Ascenzi, dalle 8 del mattino fino al tramonto.

News 15 Novembre 2024

Scomparsa di Mario Ramundo, il messaggio di cordoglio dell’Assessore alla Capitale europea della cultura – Gestione del sistema museale, teatrale, bibliotecario e musicale Alfonso Antoniozzi

È con profonda tristezza che apprendo della scomparsa di Mario Ramundo, la cui disponibilità, gentilezza, competenza e dedizione hanno costituito per lungo tempo un valore aggiunto per il nostro Teatro dell’Unione.

News 15 Novembre 2024

Viterbo città universitaria, integrato protocollo intesa tra Comune e Unitus

Viterbo sempre di più città universitaria. Integrato il protocollo di intesa tra Comune ed Unitus. Sindaca Frontini e Rettore Ubertini al lavoro per ampliare la collaborazione su nuovi fronti. In arrivo anche un questionario da sottoporre a studentesse e studenti.

torna all'inizio del contenuto