Attestato di merito per Leonardo Geronzi, il giovane ingegnere distintosi in campo biomedico internazionale

3 Giugno 2024

Attestato di merito della sindaca Chiara Frontini per il viterbese Leonardo Geronzi. La cerimonia di consegna, avvenuta alla presenza della consigliera comunale delegata alle nuove generazioni Francesca Pietrangeli e dei familiari del giovane ingegnere, si è tenuta nei giorni scorsi nella sala consiliare di Palazzo dei Priori. La sindaca Frontini, a nome della città di Viterbo, ha voluto ringraziare Leonardo Geronzi per essersi distinto in ambito biomedico internazionale per il suo straordinario talento nell’aver progettato uno strumento innovativo per la prevenzione, diagnosi e monitoraggio dell’aneurisma aortico. Per l’importantissimo risultato raggiunto ha vinto il Premio nazionale dell’Innovazione, lo scorso 1 dicembre, a Milano. “La città rende merito alle giovani eccellenze come Leonardo – ha affermato la sindaca Frontini mentre consegnava il merito riconoscimento -: un ragazzo che sta crescendo e si sta affermando dal punto di vista professionale, tra l’altro in un ambito molto complesso e delicato come la ricerca biomedica e che ha deciso di intraprendere nel settore delle start up innovative. Sono role models positivi che vanno sostenuti e fatti conoscere perché spesso neanche noi viterbesi sappiamo i valori che abbiamo ”. Un riconoscimento che Leonardo Geronzi ha molto apprezzato e che ha voluto dedicare al padre, recentemente scomparso. Alla cerimonia ha preso parte anche l’assessore Scardozzi.
« di 5 »

Ultimi articoli

News 22 Novembre 2024

Storie di donne di storia, domenica 24 novembre al Teatro San Leonardo

Un evento di sensibilizzazione per la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne. Un progetto del Quartetto d’Arti che unisce teatro e musica in una formula coinvolgente e unica, uno spettacolo dove lettura e musica si alternano. Attraverso letture e brani musicali, lo spettacolo rende omaggio a figure femminili straordinarie che hanno lasciato un segno indelebile nella storia della Letteratura, Filosofia, Scienza, Musica, Pittura, Politica e Poesia.

News 22 Novembre 2024

Maltempo, posizionamento panchina rossa a Tobia e messa a dimora albero a La Quercia rinviati a data da destinarsi

Causa maltempo, annullati i due appuntamenti di questa mattina: - Tobia ore 10,30 - posizionamento panchina rossa - La Quercia, ore 11, piazza Campo Graziano - messa a dimora di una quercia rossa

News 21 Novembre 2024

Iniziative giornata internazionale eliminazione violenza sulle donne, domani 22 novembre inaugurazione panchina rossa al giardino pubblico di Tobia

Domani 22  novembre alle ore 10,30, presso il giardino pubblico frazione di Tobia, verrà inaugurata la panchina rossa donata dal Comune di Viterbo a ridosso della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne.

News 21 Novembre 2024

Rinviata a data da destinarsi La Locandiera con Sonia Bergamasco

A causa di un problema di salute dell’artista Sonia Bergamasco, la replica de La Locandiera prevista per oggi, giovedì 21 novembre alle ore 21, è rinviata. Appena possibile verrà comunicata agli abbonati la nuova data. I possessori di biglietto che volessero chiedere il rimborso potranno farlo rivolgendosi direttamente al botteghino del Teatro Unione a partire da martedì 26 novembre.

torna all'inizio del contenuto