Autoemoteca Avis in piazza del plebiscito, 21 donazioni lo scorso 28 maggio

31 Maggio 2021

Ventuno donazioni e sette nuovi donatori. Un ottimo risultato e un incentivo a fare ancora di più. Il presidente del gruppo donatori Avis in consiglio comunale Valter Rinaldo Merli ha commentato così il bilancio dell’appuntamento con l’autoemoteca in piazza del Plebiscito, lo scorso 28 maggio, promosso dallo stesso gruppo consiliare Avis. “Un risultato – prosegue il presidente Merli – che è frutto di un proficuo e costante impegno sul campo da parte dell’associazionismo e del sociale. Ringrazio tutti gli amici e conoscenti che sono venuti a donare. Un ringraziamento particolare all’assessore De Carolis che ha donato per la prima volta, al consigliere Erbetti, sempre presente, e al consigliere Caporossi. Ho visto anche alcuni dipendenti comunali, sempre attenti a questo appuntamento. Grazie indistintamente a tutti coloro che hanno donato. Ringrazio inoltre il sindaco Arena e l’assessore ai servizi sociali Sberna che hanno portato il loro saluto ai presenti in piazza. Sono sempre più convinto dell’importanza dell’autoemoteca a piazza del Plebiscito – aggiunge il presidente del gruppo consiliare Avis Merli -. Mi impegnerò affinché questa iniziativa non si limiti solo a due appuntamenti annuali, ovvero quelli a ridosso delle festività natalizie e pasquali. Ne parlerò con il presidente comunale Avis Luigi Ottavio Mechelli, che ringrazio ancora una volta per il grande lavoro che da sempre porta avanti per la promozione delle donazioni, ancor di più in periodi difficili come quello che stiamo vivendo da oltre un anno”. Al ringraziamento del presidente del gruppo consiliare donatori Avis Merli si aggiunge quello del presidente comunale Avis Mechelli. “Ventuno sacche di sangue rappresentano un grande contributo. Ma il dato ancora più importante è quello riguardante il numero dei nuovi donatori”. Infine un appello da parte dello stesso presidente Avis Mechelli: “ Tutti coloro che non hanno potuto donare lo scorso 28 maggio, ma che vorrebbero farlo, possono rivolgersi direttamente al SIMT di Viterbo, presso l’ospedale Belcolle, aperto al pubblico sette giorni su sette: dal lunedì al venerdì dalle 7,30 alle 12, il sabato e la domenica dalle 8 alle 12. Per informazioni specifiche o prenotazioni è possibile rivolgersi allo 0761/339011 o allo 0761/338621. La prenotazione della propria donazione al SIMT può essere effettuata anche tramite il sistema di prenotazione dei servizi ad accesso diretto della ASL Prenotami.Cloud sezione donatori di sangue Belcolle. La donazione dà diritto a un giorno di astensione dal lavoro. Tutte le altre informazioni sono consultabili sul sito www.aviscomunaleviterbo.it “.
Come sempre presente all’appuntamento in piazza Maurizio Federici, presidente onorario del gruppo consiliare Avis Maurizio Federici, fondatore, venti anni fa, del primo gruppo consiliare donatori Avis.

Ultimi articoli

News 20 Dicembre 2024

Sabato 21 dicembre al via il Viterbo Winter Festival a Pratogiardino

Al via sabato 21 dicembre, a Pratogiardino, Viterbo Winter Festival. Quattro le serate in programma durante le festività natalizie: il 21, 25, 27 e 31 dicembre, tre delle quattro date saranno a entrata libera, mentre a pagamento sarà la sola serata del 27, con ingresso su prevendita a 25 euro per il concerto di Tony Boy, uno degli artisti più amati dal pubblico giovanile, eccezionalmente a Viterbo per la prima volta dopo l'uscita del suo nuovo album.

News 20 Dicembre 2024

Domani 21 dicembre al Teatro dell’Unione, Il Giardino dei ciliegi

Il Comune di Viterbo e ATCL – Circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio, presentano, al Teatro dell’Unione, sabato 21 dicembre alle ore 21,00, Il Giardino dei ciliegi, di Anton Čechov, traduzione Fausto Malcovati. Sul palco, Giordano Agrusta, Maurizio Cardillo, Alfonso De Vreese, Ilaria Falini, Christian La Rosa, Angela Malfitano, Francesca Mazza, Orietta Notari, Mario Pirrello, Tino Rossi, Massimiliano Speziani, Giuliana Vigogna, regia Leonardo Lidi.

News 19 Dicembre 2024

Space Christmas, lunedì 23 dicembre il Concerto di Natale al Teatro Unione. Ospite d’onore Amedeo Minghi

Torna il tradizionale concerto dell’Ensemble vocale Il Contrappunto con l’orchestra sinfonica EtruriÆnsemble diretti dal Mº Fabrizio Bastianini: in programma le immancabili carole natalizie. Il tema del 2024 sarà lo spazio.

News 19 Dicembre 2024

Venerdì 20 dicembre la cerimonia di premiazione dei vincitori del bando il Dado Solidale, dal Giardino della Fraternità a tutta la Città

Ai saluti istituzionali previsti in apertura dell'assessore alle politiche sociali e all'educazione Rosanna Giliberto e del consigliere comunale delegato alla fraternità e al volontariato Paolo Moricoli, seguiranno gli interventi di Mauro Busin, docente di teologia morale presso l'istituto teologico San Pietro di Viterbo e di Hamdan Al Zeqri, responsabile D.I.P. e comunità islamica di Firenze e Toscana.

torna all'inizio del contenuto