eventi_archiviati

4 Aprile 2017

Avis, i consiglieri comunali donano con i Messaggeri di Rosa sabato 8 aprile

I consiglieri comunali doneranno il sangue insieme ai Messaggeri di Rosa sabato 8 aprile in via Campo Sportivo Scolastico. A comunicarlo è il presidente onorario e fondatore del Gruppo comunale Avis Maurizio Federici, che spiega: “Vogliamo mantenere la tradizione. Ogni anno, a pochi giorni dalla Pasqua, si rinnova l’ormai consueto appuntamento con la donazione da parte dei consiglieri comunali. Per motivi tecnici, anche quest’anno non sarà possibile usufruire dell’autoemoteca in piazza del Plebiscito. Così abbiamo concordato di fissare la donazione per sabato 8 aprile, giorno già stabilito dai Messaggeri di Rosa. L’autoemoteca – aggiunge il presidente Federici – sosterà in via Campo Sportivo Scolastico, di fronte al negozio Runner, dalle 8 alle 10,30 circa. Il mio appello a donare è rivolto come sempre agli amministratori, in particolar modo ai giovani, al personale del Comune e naturalmente a tutti i cittadini che vorranno approfittare dell’autoemoteca senza doversi recare al SIMT – servizio immunoematologia e trasfusione – a Belcolle. Donare è importante. Sempre. L’emergenza sangue non finisce mai”. Prima della donazione è possibile consumare una modesta colazione. Da escludere latte e derivati (ad esempio lo yogurt). Per chi non potrà donare l’8 aprile, si ricorda che il SIMT è aperto al pubblico sette giorni su sette dalle 8 alle 11. Per informazioni specifiche è possibile rivolgersi allo 0761/339014.

Ultimi articoli

News 19 Luglio 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, i prossimi appuntamenti

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 19 Luglio 2024

Lavori PNRR Scuola primaria Ellera, l’amministrazione comunale aggiorna il personale scolastico e i genitori degli alunni

Riguardo alle attività connesse al trasferimento delle bambine e dei bambini frequentanti la scuola primaria Ellera per consentire l’adeguamento antisismico dell’edificio scolastico mediante finanziamento PNRR, l’amministrazione comunale rende noto che si è ritenuto di non procedere con gli atti conseguenti alla manifestazione di interesse che aveva dato come plausibile la destinazione di viale Trento.

News 19 Luglio 2024

Anniversario strage via D’Amelio, la nota della sindaca Chiara Frontini

Sono trascorsi 32 anni da quel 19 luglio del 1992, da quel tragico attentato in via D'Amelio a Palermo, dove persero la vita il giudice Paolo Borsellino e i cinque componenti della sua scorta, Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Cosina e Claudio Traina.

News 19 Luglio 2024

Mercatino dell’antico, domenica 21 luglio a piazza della Rocca e a piazza San Faustino

Domenica 21 luglio, terza domenica del mese, torna l’appuntamento con il mercatino dell’antico, sempre in centro. Anche per il mese di luglio il mercatino sarà eccezionalmente a piazza della Rocca e a piazza San Faustino, dalle ore 8 al tramonto.

torna all'inizio del contenuto