Avviso ai cittadini interessati a svolgere le funzioni di presidente di seggio nelle consultazioni elettorali del 25 settembre 2022

Considerata la necessitĂ  di reperire un adeguato numero di presidenti di seggio in sostituzione di quelli rinunciatari, nominati dalla Corte d’Appello, per le elezioni previste nel prossimo mese di settembre, i cittadini e le cittadine, iscritti all’albo delle persone idonee all’Ufficio di Presidente di seggio elettorale presso la Corte d’Appello di Roma e non nominati Presidenti dalla stessa Corte d’Appello, possono comunicare la propria disponibilitĂ  a sostituire i Presidenti di seggio elettorale impossibilitati a svolgere l’incarico.

La comunicazione di disponibilitĂ  dovrĂ  avvenire utilizzando l’apposito modello scaricabile dal sito istituzionale www.comune.viterbo.it (home page, sezione Elezioni Politiche 25 settembre 2022) e inviarlo entro il 30 agosto 2022 con le modalitĂ  indicate nell’apposito avviso, consultabile nella stessa sezione del sito sopra menzionata.

Nel comunicare la disponibilitĂ , gli interessati dovranno dichiarare di essere iscritti all’Albo dei Presidenti di seggio del Comune e di avere eventualmente giĂ  svolto detto incarico oppure funzioni di segretario o scrutatore.

In caso di nomina per sostituzione, il presidente dovrĂ  scegliere una persona di fiducia, iscritta nelle liste elettorali di Viterbo, in possesso almeno di diploma di istruzione secondaria di secondo grado, per svolgere funzioni di segretario, al quale saranno corrisposti i compensi previsti dalla legge.

Per informazioni: elettorale@comune.viterbo.it – elettorale@pec.comuneviterbo.it – 0761 348 603 – www.comune.viterbo.it (home page) – pagina Fb Comune di Viterbo Informa.

Pagina aggiornata il 18/08/2022

Skip to content